Cerco informazioni su Bottino Loreto
Moderatori: Collaboratori, Staff
- ery1
- Collaboratore
Re: Cerco informazioni su Bottino Loreto
Buonasera,
sul retro della foto c'è scritto "Al carissimo Lawrence (To dearest Lawrence)", ma non è che Loreto viene chiamato da loro Lawrence???
Poi la banca dati FreeBMD ricopre il periodo 1837-1997 ma non è completa, non hanno trascritto ancora tutti i nominativi degli indici dell'intero periodo.
Occorrerebbero maggiori informazioni.
Tra i nati compaiono delle persone col cognome Bottino solo dopo il 1954, alcune nate nei sobborghi di Londra (Islington, Brent, Hounslow), altre in Galles (Bangor) ed una sola ad Huntingdon (nella contea di Cambridgeshire).
sul retro della foto c'è scritto "Al carissimo Lawrence (To dearest Lawrence)", ma non è che Loreto viene chiamato da loro Lawrence???
Poi la banca dati FreeBMD ricopre il periodo 1837-1997 ma non è completa, non hanno trascritto ancora tutti i nominativi degli indici dell'intero periodo.
Occorrerebbero maggiori informazioni.
Tra i nati compaiono delle persone col cognome Bottino solo dopo il 1954, alcune nate nei sobborghi di Londra (Islington, Brent, Hounslow), altre in Galles (Bangor) ed una sola ad Huntingdon (nella contea di Cambridgeshire).
Erica
-
- Livello2
Erica, ho chiesto al mio amico e sua mamma ricorda questi due nomi, probabilmente è come dici tu Lawerence sta per Loreto,,,però, Margaret dovrebbe essere una figlia. Di quelle che hai trovato, c'è qualcuna vicina ai campi dove Loreto è stato prigioniero??
-
- Livello2
Erica, il mio amico ha chiesto ad suo zio più anziano e ha confermato che aveva due figli di nome Lawrence e Margareth.
-
- Collaboratore
Sono un pò tarda,ma dietro c'è scritto Jo Reavest e Lawrence.
Se Lawrence è un figlio, questo Jo chi è?
Hai cercato se esista una persona con questi dati anagrafici e poi degli altri non c'è nulla?
Non si tratta del retro della foto dove c'è scritto "Ciao Loreto, i tuoi figli" o sì.
Se Lawrence è un figlio, questo Jo chi è?
Hai cercato se esista una persona con questi dati anagrafici e poi degli altri non c'è nulla?
Non si tratta del retro della foto dove c'è scritto "Ciao Loreto, i tuoi figli" o sì.
-
- Collaboratore
Due soli figli? E gli altri? Mi sembra ci sia un pò di confusione o sono io, che non riesco a capire!
-
- Collaboratore
Ah, ah ho letto Jo Reavest e invece era al carissimo Lawrence!! Scusate
-
- Collaboratore
Nella foto che hai messo ci sono 3 ragazzini, 1 maschio e due femmine e due donne adulte, almeno mi pare.
-
- Collaboratore
Beg, Loreto non esiste in inglese, avranno chiamato il figlio Lawrence usando un nome, che in qualche modo richiamasse lo strano nome italiano.
-
- Livello2
Purtroppo si conoscono solo due nomi Lawrence e Margareth, della storia si sa solo questo, visto che lui in Italia era già sposato e la moglie italiana ha distrutto tutte le lettere e ciò che riguardava i figli avuti in Inghilterra
- ery1
- Collaboratore
Buonasera,
riguardo Sudeley Castle Camp, Winchcombe, Gloucestershire ho trovato che il campo aprì agli inizi del 1942 e che durante il 1943/1944 agli italiani prigionieri fu permesso di vivere fuori dal campo, in alloggi nelle fattorie.
Sai in che periodo Loreto si trovava lì?
Cheltenham è la località più vicina al campo di Winchcombe.
riguardo Sudeley Castle Camp, Winchcombe, Gloucestershire ho trovato che il campo aprì agli inizi del 1942 e che durante il 1943/1944 agli italiani prigionieri fu permesso di vivere fuori dal campo, in alloggi nelle fattorie.
Sai in che periodo Loreto si trovava lì?
Cheltenham è la località più vicina al campo di Winchcombe.
Erica
- ery1
- Collaboratore
Nel campo di Prees Heath, Whitchurch, Shropshire Loreto rimase poco perché fu chiuso il 4 Ottobre 1941.
Botesdale, Diss, Suffolk : è un campo in uso fino al 1948 ed Harwich forse è la località più vicina.
Inoltre nel Suffolk, nel Surrey e nel Lincolnshire ci sono campi di girasoli.
Botesdale, Diss, Suffolk : è un campo in uso fino al 1948 ed Harwich forse è la località più vicina.
Inoltre nel Suffolk, nel Surrey e nel Lincolnshire ci sono campi di girasoli.
Erica
- ery1
- Collaboratore
Loreto quando tornò in Italia?
Perchè un'altra considerazione è che una persona dell'elenco dei nominativi che ho riportato sopra, nata nel Settembre 1946, ha lo stesso cognome della madre (ovvero Tinsley) e quindi immagino non sia stata riconosciuta dal padre.
Perchè un'altra considerazione è che una persona dell'elenco dei nominativi che ho riportato sopra, nata nel Settembre 1946, ha lo stesso cognome della madre (ovvero Tinsley) e quindi immagino non sia stata riconosciuta dal padre.
Erica
-
- Livello2
Sul ruolo matricolare risulta che fa rientro in Italia nel 1946
-
- Livello2
Erica, come si chiamava la mamma ??!
- ery1
- Collaboratore
In questi elenchi compare solo il cognome da nubile della madre, Tinsley, ma non il nome.
E' cosi' per tutti i nati, e' possibile anche scaricare l'immagine originale dell'elenco di cui hanno fatto l'indicizzazione.
E' cosi' per tutti i nati, e' possibile anche scaricare l'immagine originale dell'elenco di cui hanno fatto l'indicizzazione.
Erica