Fammi sapere
Ti consiglio di visitare il sito dell'associazione o la pagina fb
saluti
Giulio
marco1991 ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 18:41Ciao Andrea,
innanzitutto ti confermo che il cognome è effettivamente Cesana, avevo scritto giusto nel mio albero genealogico ma ho trascritto male qui sul forum (ecco come nascono le varianti dei cognomi!). Ti confermo, inoltre, che in alcuni documenti anche la mia antenata è indicata come Sesana.
Grazie mille per il sito che mi hai indicato! Non lo conoscevo proprio ma sicuramente sarà utilissimo! Per quel ramo della mia famiglia ho fino ad ora effettuato ricerche presso l'Archivio Diocesano di Milano, i cui documenti si fermano però al 1770. Nell'archivio di Milano mancavano gli atti di matrimonio di Oriano del 1775 ma anche sul sito leggo che per quell'anno non ci sono registrazioni. Già questo mi fa escludere che il matrimonio dei miei antenati sia stato celebrato nel 1775 a Oriano/Cassago (unico anno che non ero riuscito a controllare e pensavo fosse dovuto a una lacuna dell'archivio di Milano). Sicuramente in questi giorni approfondirò molto il sito che mi hai indicato.
Sai se esistono siti simili anche per i comuni limitrofi? Barzanò, Bulciago, Cremella, Monticello Brianza, Nibionno, Renate, Veduggio con Colzano?
Grazie mille,
Marco