prozio emigrato

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Vittoria
Livello1
Livello1

Re: prozio emigrato

Messaggio da Vittoria »

cannella55 ha scritto:
lunedì 31 luglio 2023, 10:54
Io qui e là!!
Nonostante il tuo terrore per la mia richiesta sui Weber, che ho trovato, in parte, grazie ad altri membri del sito, leggo sempre con piacere i tuoi resoconti, anche perchè sei molto generosa nel condividere le tue scoperte con altri, che possono essere collegati alla tua zona o alla tua famiglia.
Sono anche un pò invidiosa...Mai e dico mai, che qui o altrove si sia fatto avanti uno straccio di mio lontano parente per darmi delle informazioni senza che io debba "picchiarmi" con le ricerche on line!

Siccome che(come diceva la Marchesini) il tempo non mi manca e la libertà di impiegarlo come mi garba, allora continuo a scartabellare pagine e pagine, con buona pace dei miei occhi super miopi, che chiedono pietà sempre più spesso.
Ciao e sono Lorena
Ho chiesto di cambiare il mio nome qui,ma la cara Ziadani mi disse che non ci era riuscita con il nuovo programma e allora mi trascino dietro questo nome assurdo, frutto di chissà quale "illuminazione" di decenni fa!!
Bellissima storia, la vostra! continuate così, un abbraccio
Vittoria

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Qui una raccolta di necrologi. Non trovo un Epifanio 1886-1913
https://www.capuchinhos.org.br/necrologio
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Grazie, Vittoria!!
Saluti a te

mariateresa weber
Livello1
Livello1

Messaggio da mariateresa weber »

Sono passati solo dieci giorni da quando vi ho fatto la mia richiesta e ora grazie a voi ho acquisito già tante informazioni attorno alla breve vita di Epifanio. Vi sono tanto grata e più ancora lo sarò quando avrò esaminato le altre strade indicatemi. Mmogno, ho visto che nel necrologio lui non compare, chissà con quale criterio è stato compilato. E a te Lorena, com'è che di solito la miopia scompare con gli anni, mentre a te succede il contrario? A presto!

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

La miopia non scompare con gli anni, ma viene compensata.
E' una lunga storia e non credo interessi agli altri del sito, comunque, dopo anni e anni di carte consultate dal vivo gli occhi chiedono pietà ed è per questo, che nei casi di scrittura ostica, piccola, arzigogolata o straniera mi faccio aiutare!!

mariateresa weber
Livello1
Livello1

Messaggio da mariateresa weber »

Buon giorno a tutti. Come promesso dalla Biblioteca dei Cappuccini di Trento, subito dopo la riapertura della stessa mi sono giunte le informazioni su Padre Epifanio conservate negli scritti relativi. Corredati di un paio di fotografie e con qualche particolare che mi mancava. Muore nella data conosciuta, nell'ospedale di Santa Caterina, presso il convento. Il suo arrivo a S.Paolo avvenne il 17 marzo 1907. E qui mi piacerebbe avere qualche notizia in più, perché proprio con l'aiuto di qualche volontario del forum specializzato in arrivi nel Sudamerica, forse potrei ricostruire gli elementi del suo viaggio, di cui non so nulla. Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno aiutato in questa ricerca e coloro che, spero, lo faranno.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Bene, speriamo, che i nostri esperti di America del Sud possano leggere la tua richiesta

Rispondi