Per me è una sorpresa sapere che il mio nonno è nato in Austria, lui sempre diceva che era di Porcia.
Grazie mille per tutte queste informazioni, cara Simona.
Gianlu, mi piacerebbe molto d'incontrare alcuni parenti quando arrivare in Italia a Porcia in settembre. Ma non lo so si i Rosset che io ho trovato a Porcia nelle pagine bianche sono parenti di Domenico e Angela. Mi piacerebbe sapere ma non so come. Non ho incontrato nessuno Rosset di Porcia nel Facebook solo nel Skype ma nessuno accetta il mio invito a parlare.
Pazienza!!!
Cerco parenti della Famiglia ROSSET
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ciao Ana !
Non so se potrai leggere questo messaggio !
Oggi, avevo deciso di fare un "giro" sul sito "tuttogenealogia" e ho visto i tuoi messaggi ! Vedi come la vita è strana
tante cose si fano casualmente.
Penso che le nostre famiglie siano legate.
Mi ricordo di mio padre (morto il 12 febbraio 2009) che mi diceva che il suo nonno, Giuseppe ROSSET (detto BRUN, marito di Santa MARZOTTO) andava spesso in Austria per lavorare (forestiere). L'Austria sembra essere un paese legato alla mia famiglia e alla tua.
Forse sarebbe simpatico ed interessante mettere i nostri dati in comune, per vedere se possiamo completare quest'albero genealogico ! Siamo due bel frutti no ??? lol ! uno brasiliano ed uno francese !
ci sono anche parenti in Argentina...
La mia email è charoma2000@yahoo.fr
se vuoi scrivere, ti rispondero con piacere. Ti mandero una photo dei miei nonni e forse potrai riconoscerti nei visi famigliari. Come si dice in Francia "les chiens ne font pas des chats" (i cani non fanno gatti)
Ciao cugina (...forse...
)
chantal Rosset
PS. non sono sola in Francia...ci sono altri cugini...anche a Porcia
Non so se potrai leggere questo messaggio !
Oggi, avevo deciso di fare un "giro" sul sito "tuttogenealogia" e ho visto i tuoi messaggi ! Vedi come la vita è strana

Penso che le nostre famiglie siano legate.
Mi ricordo di mio padre (morto il 12 febbraio 2009) che mi diceva che il suo nonno, Giuseppe ROSSET (detto BRUN, marito di Santa MARZOTTO) andava spesso in Austria per lavorare (forestiere). L'Austria sembra essere un paese legato alla mia famiglia e alla tua.
Forse sarebbe simpatico ed interessante mettere i nostri dati in comune, per vedere se possiamo completare quest'albero genealogico ! Siamo due bel frutti no ??? lol ! uno brasiliano ed uno francese !

La mia email è charoma2000@yahoo.fr
se vuoi scrivere, ti rispondero con piacere. Ti mandero una photo dei miei nonni e forse potrai riconoscerti nei visi famigliari. Come si dice in Francia "les chiens ne font pas des chats" (i cani non fanno gatti)

Ciao cugina (...forse...

chantal Rosset
PS. non sono sola in Francia...ci sono altri cugini...anche a Porcia
-
- Livello1
Sono commossa di poter parlare con te. Cercando parenti della famiglia Rosset, mia mamma ha incontrato la ricerca che Simona ha fatto per te. Da allora cercava un contatto con te e con Simona. Ti ho scrito un email privato nel sito tuttogenealogia ma non ho ricevuto risposta. Però ho ricevuto contato con Simona, che me ha fatto nuova ricerca su i parenti e adesso sento ogni qual volta di più che la mia famiglia e la tua abbianno qualcosa in comuni. Che bello se siamo parenti veramente!!!
Nel mese scorso sono stata in Italia, a Firenze, con mio fratello Angelo, per fare un corso d'italiano. Dopo due settimana, quando il corso è finito, siamo andati a Pordenone per conoscere la città di Porcia dove era il nostro nonno Emilio Angelo Rosset. Ho avuto l’oportunittà di conoscere Simona a Porcia, e lei sempre incansabile e premurosa. È stato un pecato che il poco tempo avuto non ci ha permesso di stare più tempo insieme a lei.
Non ho incontrato nessun parente lì, perche era lunedi e me hanno detto che loro non lavoravano in quello giorno. Era tutto chiuso, fino a chiesa. Mi piacerebbe molto parlare, conoscere i nostri parenti, ma... Conosce qualcuno che abitano in Italia personalmente?
Adesso che ho Il piacere di comunicarmi diretamente con te, spero che questo contato sia una continuazione di parentela e amicizia, mia cara cugina.
Ti manderò una foto della mia famiglia brasiliana e di mio nonno.
Un grande abbraccio della tua nuova cugina brasiliana, Ana.
Nel mese scorso sono stata in Italia, a Firenze, con mio fratello Angelo, per fare un corso d'italiano. Dopo due settimana, quando il corso è finito, siamo andati a Pordenone per conoscere la città di Porcia dove era il nostro nonno Emilio Angelo Rosset. Ho avuto l’oportunittà di conoscere Simona a Porcia, e lei sempre incansabile e premurosa. È stato un pecato che il poco tempo avuto non ci ha permesso di stare più tempo insieme a lei.
Non ho incontrato nessun parente lì, perche era lunedi e me hanno detto che loro non lavoravano in quello giorno. Era tutto chiuso, fino a chiesa. Mi piacerebbe molto parlare, conoscere i nostri parenti, ma... Conosce qualcuno che abitano in Italia personalmente?
Adesso che ho Il piacere di comunicarmi diretamente con te, spero che questo contato sia una continuazione di parentela e amicizia, mia cara cugina.
Ti manderò una foto della mia famiglia brasiliana e di mio nonno.
Un grande abbraccio della tua nuova cugina brasiliana, Ana.
-
- Livello1
famiglia MARZOTTO-ROSSET
Buongiorno ANA !anarosset ha scritto:Grazie per l'aiuto.
Devo sapere se qualcuno di loro è il nipote o pronipote di Domenico Rosset e Angela Antonia Marzotto, ma non so se parlerò bene l'italiano al telefono. Grazie.
Ho fatto un grande lavoro sulla mia famiglia...e tu sei della mia famiglia anche se siamo cugine lontane... lol ! Ti devo dire che MARZOTTO Angela aveva una sorella SANTA (la madre del mio nonno) e per i ROSSET, Domenico aveva un fratello Giuseppe (il padre di mio nonno). Dunque : due sorelle hanno sposato due fratelli ! capisci ??? I genitori di Angela e Santa (Marzotto) si chiamavano MASSIMO MARZOTTO 1845-9/10-1909 e MARIA PADOVAN (non ho trovato nascita e morte ancora...) e i genitori di Massimo si chiamavano MARZOTTO GIO BATTISTA e BISCONTIN Antonia (1807-24/03/1877) !Queste ricerche sono molto ...come direi... chronofage si dice in francese..mangiano tempo... Penso avere dato informazioni interessante..contattami se vuoi ! ciao ! Chantal
chantal (1958)>antonio (1929-2009)>pietro (1905-1975)>giuseppe (1865-1940)>olivo (1833)>domenico (1808-1880)>