Documenti --- Archivio Chiesa

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Basaba
Livello3
Livello3
Contatta:

Messaggio da Basaba »

Il terzo, per quello che leggo:
"Dom.co Felice fig.o di Lonardo Ant.o Miscioscia e Nicola Patroni coniugi nato di dom.ca 21 del , cor.te batt.to per il R. D. xxx Nicola Antonetto xxx xxx alla fonte per il D. X. Fran.co
Paulo Pxxx à dì 21 aprile 1675"

Immagini un pò sgranate, ma il concetto direi che è chiaro!

Traduzioni:
1st image:
Lonardo Miscioscia (groom) and Nicola Patroni (bride) are married on Jan 28th, 1674

2nd image
Francesco Andrea, son of Lonardo Miscioscia and Nicola Patroni was born on Nov. 29 and bapt on Dec 4, 1678

3rd image
Domenico Felice, son of Lonardo Miscioscia and Nicola Patroni was born and bapt on Apr 21, 1675

The other names are just the priest's
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì

Anonymus
Esperto
Esperto

Messaggio da Anonymus »

Quindi Nicola era femmina nel 1600? Io pensavo che fosse un matrimonio omosessuale ante litteram :wink:

charliemis
Livello1
Livello1

Messaggio da charliemis »

:) :) :)

Grazie molto a tutti...loro sono molto gentile. Ho comincio mio ricerco in 2002 [Prima - la Mia Famiglia Materna a San Giorgio Albanese (CS); anche in 2006 La mia famiglia Paterno a Corato (BA). Ho finito 80 bobine di Microfilm per documenti civile [1809-1910 - Nascita, Morte e Matrimonio]; dopo comincio documenti della chiesa. Un amico Coratino ha trova questi documenti per miei.

Per favore, scusi, mai non parlo molto bene italiano.

Cordiali saluti, Charlie

Rispondi