discendenti del mio bisnonno in america

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

goripaola58
Livello2
Livello2

Messaggio da goripaola58 »

Buongiorno e Buon Anno a tutti voi!
Vorrei sapere se c'è un date base dei cimiteri americani per provare a rintracciare la tomba del bisnonno o se fosse utile scrivere a tutti i discendenti americani e provare a chiedere loro di controllare i luoghi di sepoltura della propria zona!Laura sono uscita in anticipo dal letargo!Che dici posso fare un progresso attraverso questa mossa ?So che tu hai abbondantemente controllato i cimiteri ma è possibile che non siano così precisi e che possano aver omesso qualche sepoltura?Vorrei tanto terminare la mia ricerca ma non so più cosa pensare!paola

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

goripaola58 ha scritto:Vorrei sapere se c'è un date base dei cimiteri americani per provare a rintracciare la tomba del bisnonno
Proprio ieri sera, in un altra discussione, alexbovino ha scritto: "Qualche tempo fa, venni a conoscenza di questo sito: http://www.findagrave.com , dove è possibile cercare la tomba di propri conoscenti o di persone che ovviamente non si conoscono".
;) :D
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

goripaola58
Livello2
Livello2

Grazie Gianlu come sempre!Purtroppo conosco già fingrave ma lì non c'è nessuna tomba!Ciò che vorrei tanto sapere è se c'è soltanto quello oppure altri che ancora non ho controllato!D'altra parte se non lo trova la :mago: non so proprio .......................Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Paola, scusami, ma per non rileggermi tutte le sedici pagine del tuo post, potresti riscrivermi la data di nascita esatta di Giovanni Antonini?

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Laura
il bisnonno era nato il 17 Aprile 1867 a Pennabilli (PU).Ciao !Scusami ma ieri non l'ho letto!Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Paola,

avevo trovato un John Anthony nato in Italia il 26/6/1868 morto in Ohio nel 1942, ma era un falso allarme... la data di nascita è troppo diversa...
L'altro John Anthony di cui mi chiedevi nel messaggio E-mail l'avevo scartato, non ricordo il motivo ma l'avevo lasciato perdere quindi non era la persona giusta... :?
Certo che se non hanno nessuna notizia i discendenti diretti con cui sei in contatto non so davvero in quale altro posto cercare...

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura hai ragione!Le discendenti Dianne e linda mi vogliono aiutare e per questo mi hanno raccontato che George Mattie aveva in affitto una stanza presso la casa di Felice baldini ed è lì che Emilia lo ha conosciuto e sempre secondo loro si sono sposati dopo la morte di Giovanni!Sono dispiaciute che non ci siamo conosciute solo pochi anni fa quando ancora nonna Bruna (Lena) era viva e loro potevano chiederle notizie.Inoltre entrambe mi riferiscono che le loro nonne pensavano che il babbo fosse in Italia.A questo punto chiederò a Linda (lei vive in California ad Antioch)se può procurarmi l'Atto di matrimonio di Emilia e George per vedere se era davvero vedova.Presso i Mormoni la ricerca va a rilento e allora........Ciao

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Laura
in attesa di una risposta da Antioch,ti ho mandato per email una cartolina spedita nel 1914 a Alfredo Dallero che in quel periodo era ad Athol (MA).Può essere utile per la mia ricerca?C'è l'indirizzo ,puoi fare qualche controllo ,se Giovanni magari viveva insieme o nella stessa città?Grazie per tutto quello che potrai fare. :detective: Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Paola,
se non sbaglio era un controllo che avevo già fatto perchè questa cartolina l'avevo già vista... comunque per non lasciare niente di intentato ho ricontrollato le city directories di Athol (Massachusetts) per gli anni 1913/1914/1916, la 1915 non è su Ancestry.com) e non ho trovato traccia di Antonini, Caminati o Dallero/Dal Lero... guarda l'indirizzo Paola, è una casella postale... è possibile che la persona vivesse lì temporaneamente presso qualcun'altro, forse per lavoro... era comune che i nostri connazionali si spostassero sovente per lavoro...
Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Grazie Laura
Thom mi ha detto che la nonna Emma Dallero ha vissuto circa 19 mesi ad Athol e speravo di rintracciare qualche notizia in più!Proprio in quell'anno Giovanni era solo perchè la moglie già aveva avuto la prima figlia con Zammarchi.Se non sbaglio ad Athol era in costruzione una ferrovia in quegli anni e ho sperato che fosse a lavorare lì anche lui,inoltre la grande amicizia che legava Giovanni ad Alfredo mi ha spinto a collegare le loro vite.Paola

goripaola58
Livello2
Livello2

Scusa Laura
mi dimenticavo di chiederti se puoi (magari lo hai già fatto conoscendoti)controllare i cimiteri di Athol chissà.......................Paola

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Laura
visto che sei in linea ti volevo salutare e informarti che Dianna verrà in Italia per conoscermi il 31 Agosto.Sono emozionata e sto studiando inglese a tutta ma è difficile,comunque sono felice !Dianna pensa che Emilia e il Mattie non si siano mai sposati.Un'altra discendente sta cercando nel Comune di Antioch questo matrimonio ma ancora non ho risposta! Spero tu stia bene Laura un saluto affettuoso Ciao

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Paola e grazie per i saluti :D

Sto benissimo, un pò indaffarata ma tutto bene... Ma che grande notizia Paola.... Dianna verrà in Italia a conoscerti :!: Vedi, forse non tutto è stato inutile, anche se la ricerca non è andata a buon fine hai conosciuto i discendenti di Giovanni Antonini!!! e ora conoscerai anche qualcuno di persona, se ci pensi non ti sembra la realizzazione di qualcosa che anni fa sarebbe stato impossibile anche solo immaginare?

In bocca al lupo per tutto!

Laura :D

goripaola58
Livello2
Livello2

Cara Laura
una volta tanto ti devo contraddire!Non è vero che la ricerca non è andata a buon fine!Io volevo rintracciare i discendenti del mio bisnonno e così è stato!Sai li ho trovati e conosciuti tutti quanti e questo lo devo a te,grande Laura!!!!!!!!!!Inoltre sono in contatto anche con i discendenti della famiglia Baldini che sono davvero tanti.Sai mi ritrovo a conoscere persone che vivono da un capo all'altro degli Stati Uniti tanto che non mi basterebbe un mese di viaggio negli USA per salutarli tutti.Sono molto felice per questo!!Se riuscirò a conoscere la fine della vita del bisnonno e dove è stato sepolto sarà completata ma credimi tutta questa esperienza è stata meravigliosa e speciale!Non avrei mai pensato di raggiungere questi risultati fino a qualche anno fa.Perciò sono molto contenta !Ciao Laura :aplauso: Paola

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Laura
volevo chiederti il favore di controllare un John Antony che nel 1923 è arrivato in Canada in modo da escludere qsta possibilità.Inoltre i microfilm visionati dai Mormoni escudono divorzio e sepoltura nel New hampshire,non c'è proprio traccia del bisnonno.In Agosto una signora mi farà la ricerca direttamente nel centro dei Mormoni più importante degli USA dove lei vive.Spero bene!Ti volevo chiedere se non fosse il caso di scrivere direttamente alla Directory di Lawrence,riempiendo il modulo che mi hai mandato a suo tempo che ne pensi?In questa città c'è l'ultima residenza del bisnonno!Ciao Paola :crazy:

Rispondi