parenti in usa
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
parenti in usa
non vi sarete mica dimenticati di me?volevo comunicarvi ke mamma e in possesso di una foto del bisnonno fatta qundo viveva giu in calabria.la portera' da un fotografo per ingrandirla e poi me la faro' spedire.ho pensato anche di mandare un e mail all ambasciata italiana di toronto,visto ke sappiamo ke poi ando a vivere li.spero propio di kavare questo ragno dal buco perke' da sola nn riesco ad andare avanti.
-
- Livello1
Non sono in grado di dare un aiuto, ma mi intrometto per fare una domanda a Laura.
Come fai a copiare le immegini del manifesto di sbarco??
Io non ci riesco. Ho due parenti acquisiti che emigrarono in America. Ho raccolto i dati da quel documento, ma volevo salvarne una copia per dare una certezza ai posteri (tutto va documentato, no? ^^).
Patrizia
Come fai a copiare le immegini del manifesto di sbarco??
Io non ci riesco. Ho due parenti acquisiti che emigrarono in America. Ho raccolto i dati da quel documento, ma volevo salvarne una copia per dare una certezza ai posteri (tutto va documentato, no? ^^).
Patrizia
- pink67
- Amministratore
ciao Patrizia,
riesco a salvare facilmente le immagini dal sito di Ancestry.com perchè ho la sottoscrizione, però ricordo che Bobbo spiegò come salvare le immagini direttamente dal sito di Ellis Island in questo post:
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... lis+island
Ricordo che ci avevo provato però non ci sono mai riuscita...
Spero di esserti stata d'aiuto...
Laura
p.s. se non ci riesci fammi sapere quali manifesti vuoi che te li salvo io...
riesco a salvare facilmente le immagini dal sito di Ancestry.com perchè ho la sottoscrizione, però ricordo che Bobbo spiegò come salvare le immagini direttamente dal sito di Ellis Island in questo post:
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... lis+island
Ricordo che ci avevo provato però non ci sono mai riuscita...

Spero di esserti stata d'aiuto...
Laura

p.s. se non ci riesci fammi sapere quali manifesti vuoi che te li salvo io...
-
- Livello1
Niente... ho provato a seguire le sue istruzioni ma non riesco proprio 
Ricorro quindi al tuo gentissimo aiuto (mi fai un grandissimo regalo se riesci)
Mi servirebbero i manifesti di:
Emilia Zolla, sbarcata il 12 gennaio del 1922. Si è imbarcata a Napoli, sulla nave Taormina ed è la numero 7 del manifesto.
Francesco Zolla (fratello raggiunto da Emilia) sbarcato il 03 ottobre del 1900. Partito da Napoli con la nave Tartar Prince, segnato sul manifesto al numero 24.
Ti ringrazio moltissimo
Patrizia

Ricorro quindi al tuo gentissimo aiuto (mi fai un grandissimo regalo se riesci)
Mi servirebbero i manifesti di:
Emilia Zolla, sbarcata il 12 gennaio del 1922. Si è imbarcata a Napoli, sulla nave Taormina ed è la numero 7 del manifesto.
Francesco Zolla (fratello raggiunto da Emilia) sbarcato il 03 ottobre del 1900. Partito da Napoli con la nave Tartar Prince, segnato sul manifesto al numero 24.
Ti ringrazio moltissimo
Patrizia
- pink67
- Amministratore

Ecco Patrizia:
Zolla Emilia
pagina 1:

pagina 2:

pagina 3:

Qui c'è un altro manifesto riguardante una Emilia Zolla però è del 1915, non so se è la stessa persona, nel dubbio ho preferito salvartelo....

e qui hai Zolla Francesco :

purtroppo, dopo una settimana senza computer per una serie di sf...e varie (alimentatore rotto, scheda di rete rotta e vari virus) al momento non riesco ad installare un programmino da Ancestry.com che permette di vedere e salvare le immagini in formati piu' grandi di questi... credo che sia per colpa del nuovo antivirus che probabilmente mi blocca qualcosa... comunque ho preso nota, appena riesco te li salvo anche piu' grandi di formato....
Ciao!
Laura
-
- Livello1
parenti in usa
ciao laura,ieri sera ho mandato un e mail al consolato italiano a toronto spero tanto di ricevere una risposta perke sarebbe bellissimo riuscire a contattare i miei parenti.adesso sto aspettando la foto del bisnonno e anke quella dello zio giuseppe ke siamo riusciti ad avere grazie ad un mio compaesano ke si interessa anke di genealogia.spero di darti notizie al piu presto,grazie elisa
-
- Livello1
parenti in usa
ciao laura!!mi hanno risposto dal consolato a toronto...per la privacy non possono dirmi nulla e poi in canada nn esiste un anagrafe della popolazione sul modello italiano!premesso cio io nn possedendo i dati anagrafici dei discendenti,nn possono aiutarmi.
riuscire a trovarli e' un regalo ke voglio fare ai miei genitori ke hanno sempre parlato di loro kon un velo di malinconia!un bacio elisa

riuscire a trovarli e' un regalo ke voglio fare ai miei genitori ke hanno sempre parlato di loro kon un velo di malinconia!un bacio elisa

-
- Livello2
- Contatta:
-
- Livello1
parenti in usa
grazie del consiglio barbarar,sono andata a vedere e ho trovato piu di 300 persone col cognome gerard!la domanda é sempre una:chi sono di questi i miei cugini?grazie elylu
-
- Livello2
- Contatta:
-
- Livello1
parenti in usa
ciao,sono andata aspulciare nel sito consigliatomi da barbarar ma compare solo il cognome e l iniziale del nome.le foto nn mi sono arrivate(mamma ha anche pagato per spedirle via e mail)ma evidentemente chi doveva spedirle ha troppo da fare visto ke e' passata una settimana!nn so come muovermi.help!!!
-
- Livello1
parenti in usa
riprendendo il discorso foto:mamma ha pagato 5 euro per potermi spedire la foto via e mail ben sette giorni fa!!!sta di fatto ke questa benedetta foto ancora nn mi arriva.mamma va li(negozio di pc ove il titolare ha enternet)e trova il negozio a vollte kiuso,altre volte kon il titolare ke la licenzia con 4 ca.....te!mi kiedo:se nn vuoi o nn puoi aiutare nn devi nemmeno kiedere dei soldi e fare il ganzo dicendo ai paesani ke se avessero mai bisogno di un pc, lui mette a disposizione il suo!scusate lo sfogo ma nn e' possibile....
-
- Esperto
Re: parenti in usa
c'è anche questo dato...:Elylu ha scritto:grande laura grazieeeeeeeeee.allora il frank ke piu si avvicina al bisnonno e quello deceduto nel 1944 perche avendo appena parlato con mamma ci siamo rese conto ke evevamo konfuso le date.mamma e nata nel 1947 e nonna diceva ke le lettere non arrivavano gia piu da qulke anno.sua moglie,italina, era rosa kome dichiarava lui.ma non c e scritto nulla di questa donna ke viaggiava kon lui?grazieeeeeeeeeeeeeee
Washington Death Index, 1940-1996
about Frank F Ierardi
Name: Frank F Ierardi
Date of Death: 28 Apr 1974 Place of Death: Spokane City
RESIDENCE: Spokane City
Certificate: 009181