Sono Matthieu. Ho creato un nuovo account perchè non mi ricordavo piu della passworld del mio primo account e neanche della mail che usavo allora. So che non è molto corretto, dunque me ne scuso
Molti saranno sorpresi di rivedere una discussione che è cosi « antica ». Infatti durante un momento non più potuto fare genealogia (dovevo preparare la maturità, poi sono entrato all’università e ho avuto abbastanza da fare,…) pero da qualche tempo ho ricominciato a fare genealogia, cerco in particolare delle informazioni su Formica Vincenzo (figlio di Giuseppe) che nel 1908 aveva 28 anni (o 38, non riesco e leggere bene) sposato con Rossi Leonilde (figlia di Giuseppe), di anni 26 nel 1908 con laquale ha avuto almeno un figlio di nome Gervasio nato nel 1908 e ho visionato i due link che Kaharot mi ha comunicato su questa discussione, pero non ho trovato il mio trisavolo in nessuno dei due link, e non è che non ho cercato : per il primo mi sono cimentato con quasi tutte le pagine (sono partito dalla 2061 e sono arrivato fino alla 290, pero li ho smesso perchè - mi sembra- queste pagine sono relative all’anno 1890 e siccome quando mio biss-nonno è nato nel 1908 sua madre aveva 26 anni – cioè è nata verso il 1882- non ha potuto sposarsi nel 1890 perche all’epoca aveva soltanto circa 8 anni) e per il secondo ho visionato gli indici del 1907 e del 1908, ma ancora qui, non c’è nessuna traccia del moi bisnonno ! Penso che questo significhi che i miei trisavoli non si sono sposati a Perugia, dunque probabilmente significa che almeno uno dei due sposi non era di Perugia.
Cosi, ritorno verso di voi per chiedervi qualche consiglio : secondo voi, come potrei fare per ritrovare la traccia di questo mio trisavolo ?
Buona sera a tutti, e siccome il nuovo anno è appena cominciato ne aprofitto per augurarvi a tutti un buonissimo anno 2014 che spero sarà pieno di tante belle cose