La divisione dei messaggi l'avevo chiesta solo per non intasare con una ricerca, che non c'entra nulla con l'Archivio della Stampa di Torino.
Mi sembrava corretto nei confronti di chi fosse andato sul messaggio e poi si fosse trovato davanti una sfilza di link su una persona specifica.
Se avessi potuto farlo io, lo avrei fatto, sempre che avessi capito come, cosa non scontata...
Emilio Gabbia Torino
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Collaboratore
- ziadani
- Amministratore
Re: Emilio Gabbia Torino
Ti dico come farei io, usando il pc perché con lo smartphone sono un'incapace, sempre che riesca a spiegarmi.cannella55 ha scritto: ↑venerdì 19 febbraio 2021, 9:35Avevo fotografato il materiale che mi hai mandato, sistema più semplice per me, che non ho capito nemmeno le spiegazioni per come fare. Lo avevo scritto proprio perchè non volevo che pensassi che mi aspettavo che lo facessi tu, forse non hai letto.
Non pensavo che ti mettessi a raggruppare tutti link, non era questo il mio intento, ci mancherebbe.
E' un lavoro di una noia mortale, altro che divertimento...
Apri Tuttogenealogia sulla pagina di Ernico Gabbia e vai sul primo messaggio contenente il link che ti interessa copiare. Chiamiamola Pagina 1;
Apri di nuovo Tuttogenealogia e nell'ultima pagina della discussione su Emilio Gabbia, clicca su "Rispondi" creando un nuovo messaggio. Chiamiamola Pagina 2;
Vai sulla Pagina 1 e passa il mouse sul link che vuoi copiare per evidenziarlo;
Clicca on il tasto destro del mouse e seleziona "Copia indirizzo link";
Vai alla Pagina 2 e clicca con il tasto destro del mouse selezionando poi "Incolla" e il gioco è fatto.
Di tanto in tanto salva il nuovo messaggio perché potrebbe scadere la sessione e perderesti tutto.
Come ti dicevo, per Torino l'indicizzazione che poi consente la ricerca per nome, riguarda solo i nati dal 1875 al 1899 e nemmeno tutti.cannella55 ha scritto: ↑venerdì 19 febbraio 2021, 9:35la ricerca che fai tu su Familysearch non è la mia, cioè mettendo nome-cognome e città di riferimento, Emilio e tutti suoi non appaiono.
(...) oppure cerchiamo nel modo sbagliato.
Quindi gli atti che ho scovato li ho trovati sfogliando i registri pagina per pagina o, se presenti, consultando gli indici.
Esattamente come in archivio, ma senza vincoli di orario, di numero di registri, ecc.! Molto, molto comodo.
-
- Collaboratore
Re: Emilio Gabbia Torino
Sapessi io come sono incapace, anzi, lo sai!!
Cercherò di seguire le tue indicazioni, ma sono negata o forse non ho più l'elasticità mentale del tempo che fu!!Appena capirò come fare, ti manderò la schermata che mi appare quando su Familysearch cerco il tizio.
Buona giornata, Daniela. Mi hai dato tanti di quegli spunti di ricerca, che spero di riuscire a seguire tutti!!!
Cercherò di seguire le tue indicazioni, ma sono negata o forse non ho più l'elasticità mentale del tempo che fu!!Appena capirò come fare, ti manderò la schermata che mi appare quando su Familysearch cerco il tizio.
Buona giornata, Daniela. Mi hai dato tanti di quegli spunti di ricerca, che spero di riuscire a seguire tutti!!!