bozzoli raffaele crevalcore, chiedo consiglio

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

danielacremonini
Livello2
Livello2

Messaggio da danielacremonini »

Diamine ma siete dei geni oltrechè degli angeli ! Cioè degli Angeni ! Ops... battuta terribile....
Grazie millissime, in effetti stavo cercando di capire la calligrafia dell'atto di morte di geminiano, non riesco a capire i nomi dei genitori, ho problemi con la calligrafia...
Si, la nascita a "casale" non è chiara, mi guardo una piantina e cerco di farmi venire qualche idea....
Grazie ancora !
Per Giulio, io a Pavia posso passare ma devi andare nelle varie chiese o basta un ufficio della Curia ? Scusa ma alle chiese non sono ancora arrivata quindi è tutto nuovo per me, trattami per la neofita che sono e spiegami come ad un bambino cosa devo fare :-) e lo faccio !

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

sono arrivato al 1881 con S. Pietro in casale ma nulla non compare neanche un Bozzoli quindi ho dubbi

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Daniela dunque per quanto mi riguarda bisogna passare nelle parrocchie che ti ho segnato ma per farlo bisogna richiedere il permesso all'archivio centrale (anche se capita che non tutti i preti richiedano il "visto" dell'archivio diocesano) archivio con il quale si fissa un appuntamento e il don ti porta nell'archivio (come è capitato a me per S. maria in pertica) o ti rilascia un foglio "visto" (cosa che mi deve ancora arrivare) per eventualmente accedere nelle altre parrocchie che non siano nella stessa città dell'archivio, ahime questa è una cosa molto variabile e infatti esempio a S. Lanfranco (quartiere di pavia) non ho avuto bisogno di nulla m iè bastato parlare con il don che si è reso disponibile aprendomi l'archivio. Ecco questa più o meno è la situzione.

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Ovviamente avendo qualcuno che può andar la di persona in archivio diocesano le cose sono penso un po più rapide mentre io devo scrivere la mail e attendere e per carità li sono comunque gentili.

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

ps.: se vuoi velocizzare le cose tra noi chiedimi pure l'amicizia in fb se hai un account cosi almeno con la chat siamo più veloci che qua mi trovi come giulio san

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Ah naturalmente per i Bozzoli potrai trovare online l'atto di morte di Paolo forse visto che al 1865 era vivo e dal 1866 incomiciano a esserci i comuni poi ovviamente dovrai andare di parrocchia in parrocchia

danielacremonini
Livello2
Livello2

Help ! ho perso un pezzo... chi è Bozzoli Paolo ?
Si, come ti chiami su Fb ? Io come qui, cioè come nella vita :-)

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

allora sull'atto di morte di Geminiano se leggi dice che è figlio di Paolo Bozzoli e io in fb sono come Giulio San

danielacremonini
Livello2
Livello2

ok, quella calligrafia per me è aramaico, in effetti paolo è l'unica cosa che leggo... ma non capisco il paese.. provo a guardare finale..

danielacremonini
Livello2
Livello2

su fb non ti trovo...

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Giulio San

danielacremonini
Livello2
Livello2

mi esce pure orta san giulio.. ma non credo sia tu ! :-) prova a cercarmi tu....

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

ci sono un sacco di Daniela cremonini dammi la città

danielacremonini
Livello2
Livello2

savona

giulio76
Livello5