Nome inizia per M
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
- MauroTrevisan
- Livello3
- maxlaura
- Livello2
In effetti ho trovato un altro registro, che in parte è una copia di quello precedente, la calligrafia è migliore e si legge proprio Medi.assania ha scritto:Ho fatto qualche ricerca era un nome non molto comune, ma in uso nel 1600
https://postimg.cc/6TZbGzFL
Grazie
Ciao
-
- Collaboratore
Dovresti vedere fra i santi venerati in quella zona se ce n'è qualcuno che ha un nome simile, ad esempio, potrebbe essere abbreviazione di Medico (santo martire del II secolo) o di Romedio (eremita del IV secolo). Ma potrebbe anche essere legato a titoli mariano come la Madonna dei Rimedi.maxlaura ha scritto: In effetti Medi suona strano, potrebbe essere l' abbreviazione di qualche nome?
Se, invece, era un nome "esotico" non legato al cristianesimo, bisognerebbe vedere se vi sono personaggi storici (anche locali) o letterari con un nome simile.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
-
- Livello1
Giusta osservazione. Ho trovato questoKaharot ha scritto:Dovresti vedere fra i santi venerati in quella zona se ce n'è qualcuno che ha un nome simile, ad esempio, potrebbe essere abbreviazione di Medico (santo martire del II secolo) o di Romedio (eremita del IV secolo). Ma potrebbe anche essere legato a titoli mariano come la Madonna dei Rimedi.maxlaura ha scritto: In effetti Medi suona strano, potrebbe essere l' abbreviazione di qualche nome?
Se, invece, era un nome "esotico" non legato al cristianesimo, bisognerebbe vedere se vi sono personaggi storici (anche locali) o letterari con un nome simile.
https://it.wikipedia.org/wiki/Medi
-
- Collaboratore
Questo popolo che hai trovato è citato anche nella Bibbia, il che ne potrebbe spiegare la diffusione popolare, ma io escluderei questa origine. Secondo me è più da ricercare nell'ambito storico/religioso/letterario.
In che paese ci troviamo?
In che paese ci troviamo?
K.
K.
-
- Collaboratore
Ho provato a dare un'occhiata alle chiese della diocesi di Mantova, ma non ho trovato alcun santo o titolo che sia riconducibile a Medi. Vedo che c'è un paese in provincia di Pavia che si chiama Mede, ma più di questo non ho potuto trovare.
K.
K.