Giuseppe Macchia- Catanzaro

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
lgseugenia
Livello1
Livello1

Giuseppe Macchia- Catanzaro

Messaggio da lgseugenia »

Salve!

Il mio nome é Eugenia e ringrazio per l'aiuto! Sto cercando informazione sull' atto di nascita di mio avo per avere più informazione riguardo la mia famiglia:

Giuseppe Macchia nato il giorno 16/07/1889 a Catanzaro. Figlio di Cataldo Macchia (figlio di Sabino Macchia e Josefa Camusa) e Rosa Sproviero (figlia di Jose Sproviero e Teresa Pagano).

Piú informazione riguardo Giuseppe:

- Si é sposato con Catalda Minafaro (nata in 1893) ed hanno avuto un figlio (Domenico Macchia) nato a BS.AS il 12/04/1917. Nel suo atto di nascita non c'é informazione dei genitori, solo che sono "italiani".

- Per quanto ho letto, il cognome Cirullo, (madre della moglie Catalda) potrebbe essere tipico di Corigliano-Rossano, Pietrafitta o Cosenza

Non so esattamente dove sia nato a Catanzaro, per questo ho cominciato a controllare registri online e avuto una risposta militare negativa dal Comando Militare Esercito "Calabria".

Per caso potete darmi una mano con l'origine dei cognomi dei genitori? Non so come continuare a questo punto!

Tante grazie, vi auguro una buona giornata!

crviero
Moderatore
Moderatore

Re: Giuseppe Macchia- Catanzaro

Messaggio da crviero »

Cara @Igseugenia

De hecho Giuseppe Macchia no nació en Catanzaro pero en la provincia de Potenza, en la comuna de Brienza.
Y la fecha és: 16 junio 1889.
Hijo de Cataldo y Maria Rosa Sproviero

Vea el registro original en el link de Familysearch:
Atto 62

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=2043547

lgseugenia
Livello1
Livello1

Re: Giuseppe Macchia- Catanzaro

Messaggio da lgseugenia »

Buongiorno,

Innanzitutto grazie mille per il suo aiuto. Sono veramente felice!!!

Grazie grazie mi serve tantissimo la sua mano.

Rispondi