Scrittura confusa

Hai fotografato un documento in latino ma non riesci ad interpretarlo o tradurlo? Posta qui l’immagine e ti aiuteremo.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
lafataverde
Livello1
Livello1

Scrittura confusa

Messaggio da lafataverde »

Buongiorno a tutti.
Ho un problema di lettura di due atti di battesimo: sono due fratelli gemelli, e speravo di ottenere qualche informazione utile a livello geografico per rintracciare i genitori, che non risultano essersi sposati a Trapani, nonostante i bambini siano stati battezzati lì.
Nel primo atto mi sembra di leggere che il padrino fosse di Paceco, ma vorrei confrontarmi con qualcuno con l'occhio più allenato: la scrittura è un po' confusa, per me...
Sono il numero 796 e 797:

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... S8D-Z9RX-C

Grazie!

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Re: Scrittura confusa

Messaggio da Kaharot »

Nel secondo atto dice che i genitori erano "di questa città", quindi di Trapani, e domiciliati in quella stessa parrocchia.
Il padrino del primo atto in effetti sembra essere originario di Paceco, ma domiciliato "al presente" in quella parrocchia.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

lafataverde
Livello1
Livello1

Re: Scrittura confusa

Messaggio da lafataverde »

Kaharot ha scritto:
domenica 12 febbraio 2023, 13:29
Nel secondo atto dice che i genitori erano "di questa città", quindi di Trapani, e domiciliati in quella stessa parrocchia.
Il padrino del primo atto in effetti sembra essere originario di Paceco, ma domiciliato "al presente" in quella parrocchia.
Grazie mille!

Rispondi