Pagina 1 di 1

ricerca parenti Vecere Francario in Florida

Inviato: martedì 13 marzo 2007, 13:57
da rstbarbara
Cerco parenti emigrati in Florida molti anni fà.
Il marito si chiamava Vecere Giuseppe e la moglie Francario Mariannina. Da una vecchia lettera ritrovata a casa dei nonni ho capito che lui veniva chiamato Pino.
Qualcuno può aiutarmi?

Re: ricerca parenti Vecere Francario in Florida

Inviato: sabato 17 marzo 2007, 8:42
da Anonymus
rstbarbara ha scritto:Cerco parenti emigrati in Florida molti anni fà.
Il marito si chiamava Vecere Giuseppe e la moglie Francario Mariannina. Da una vecchia lettera ritrovata a casa dei nonni ho capito che lui veniva chiamato Pino.
Qualcuno può aiutarmi?
Facendo una ricerca su Facendo una ricerca su http://www.ellisisland.org ho trovato diversi Giuseppe Vecere immigrati negli USA, bisognerebbe sapere la provenienza...

Vecere-Francario

Inviato: sabato 17 marzo 2007, 14:58
da rstbarbara
La provenienza è sicuramente S.Giuliano di Puglia (CB), almeno per la signora Francario, non so nulla invece del marito

Re: Vecere-Francario

Inviato: sabato 17 marzo 2007, 16:04
da Anonymus
rstbarbara ha scritto:La provenienza è sicuramente S.Giuliano di Puglia (CB), almeno per la signora Francario, non so nulla invece del marito
Ho trovato una Mara Celeste Francario proveniente da San Giuliano e arrivata a NY il 13 feb 1917 all'età di 36 anni. Accompagnata da due figli, Domenico (7 anni) e Giovanni (3 anni). Sposata, casalinga e capace di leggere e scrivere.

Inviato: sabato 17 marzo 2007, 19:34
da rstbarbara
Scusatemi per l'ignoranza, ma come faccio a mettermii in contatto con i figli o i nipoti?
grazie ancora
Barabara

Inviato: martedì 20 marzo 2007, 12:31
da Lunvilla
Ti anticipo che è un lavoro difficile...pero' potresti provare a consultare gli elenche telefonici internazionali.
Prova su: www.swissact.com/elenchi/

Potresti anche consultare questo sito americano (è tutto in inglese) dove se sei fortunato qualcuno ha inserito degli alberi genealogici di questa famiglia, o trovare qualche appello di americani che cercano di mettersi in contatto con parenti italiani e non!!!
Volendo potresti postare tu un messaggio!!!! www.rootsweb.com
Ci sarebbero anche : www.genealogy.com e www.ancestry.com
Questi ultimi due, sono a pagamento!!

Buona fortuna

Inviato: venerdì 23 marzo 2007, 19:54
da Lunvilla
Ciao!!
Non so se hai gia' provato a fare un giro su rootsweb, il sito che ti avevo consigliato!!
Comuque avendo un po' di tempo, ho fatto una ricerca e ho trovato questo annuncio! Ti scrivo il link della pagina: http://boards.rootsweb.com/localities.w ... 28/mb.ashx
Fammi sapere.....