Pagina 1 di 1
Ricerca parenti
Inviato: venerdì 29 giugno 2007, 23:37
da Elylu
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto, cerco dei parenti (eredi??) emigrati in America ma non so come fare ed ho pochi dati in mio possesso:
Nome: Ierardi Francesco (Calabria)
emigrato in america nel 1915/16 circa
Data di nascita: 20/03/1876
Chiunque mi possa essere d'aiuto mi scriva!!!
Ciaoooo
Inviato: sabato 30 giugno 2007, 20:49
da mattmar
prova a visitare il sito
www.ellisisland.org. Ci trovi i nomi degli emigranti che hanno lasciato il continente diretti in America.
Auguri
mattmar
Inviato: sabato 30 giugno 2007, 20:54
da mattmar
ho trovato 2 Ierardi Francesco da Petilia Policastro. Ti dice niente?
Inviato: domenica 1 luglio 2007, 15:51
da Elylu
Il luogo di nascita è San Mauro marchesato, abbiamo già cercato su ellisisland trovando dei risultati che potrebbe essere utili ma non sappiamo come procedere dopo.
Ciao
Inviato: lunedì 9 luglio 2007, 16:07
da Elylu
scusatemi x la mia assenza,ma ho cmq continuato le mie ricerche sul mio bisnonno in tutti i siti possibili.non risulta nemmeno arrivato a ellisisland eppure le sue lettere arrivavano dall amarica ma mia madre nn sa da quale paese ,sono semi disperata...help help
Inviato: martedì 10 luglio 2007, 14:57
da Elylu
riciao a tutti, cercando notizie da cugini di mia madre si e scoperto ke il mio bisnonno quando parti da napoli si imbarco con una napoletana,lasiando moglie e figli di cui uno in arrivo e quindi mai conosciuto.io penso ke in america abbia avuto dei figli con questa donna e mi e venuto il dubbio ke possa aver cambiato nome ,essendo gia sposato in italia, per potersi risposare anche xke sembra svanito nel nulla.all anagrafe del mio paese risultano i certificati di nascita,matrimonio e nascita dei figli ma nn e mai arrivato in italia un certificato di morte.mia madre rikorda ke le sue lettere cessarono di arrivare intorno agli anni 60 quindi si presuppone ke mori in quegli anni.aiutatemi a continuare le mie ricerche anche perce sono ferma da giorni grazieeeeeeeeeeeeeeeeee