Barilaro in USA

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

playlull541
Livello1
Livello1

Barilaro in USA

Messaggio da playlull541 »

Ciao a tutti! Siccome il mio bisnonno è morto in America durante la seconda guerra mondiale,il suo nome era Luigi Barilaro,a casa ho tutti i documenti che certificano la sua morte e foto della tomba. In una parte del documento c'è scritto però che poteva essere anche irreperibile.Quindi i dubbi sorgono e se avesse creato una famiglia? Vorrei sapere se ci fossero suoi parenti lì.
Grazie dell'attenzione. :mrgreen:

PS:il cimitero in cui si trova la tomba è Salt Lake City,Utah.

luigi
Livello2
Livello2

Re: Barilaro in USA

Messaggio da luigi »

In una parte del documento c'è scritto però che poteva essere anche irreperibile.Quindi i dubbi sorgono e se avesse creato una famiglia? Vorrei sapere se ci fossero suoi parenti lì.
Grazie dell'attenzione. :mrgreen:

Negli atti redatti in Italia dai comuni, o dai censimenti parrocchiali (rubriche di leva o di preparazione alla leva) che a volte sono conservati all'archivio di stato o nella biblioteca che fa capo alla Regione, spesso oltre ai dati anagrafici della persona si trovano nella pagina accanto delle annotazioni, per esempio i componenti della famiglia e le loro professioni, e anche abbastanza frequentemente la dicitura di "ignoto", "irreperibile", perchè di fatto non si sapeva dove fosse la persona. Questo accadeva appunto, soprattutto, con gli italiani che cercavano fortuna all'estero, in America e nel resto del mondo. E tanti altri si rendevano irreperibili per non essere arruolati.
In ogni caso, se tuo nonno era in vita nel 1918-1919 sappi che proprio in quei due anni tutti i maschi in america sono stati registrati dalle autorità locali. Hanno compilato una "registration card" dove erano scritti tutti i dati anagrafici compreso il nome della moglie (se erano sposati), oltre all'attività di lavoro (cioè il nome e luogo della ditta).
altro non saprei dirti, ciao Luigi

playlull541
Livello1
Livello1

Grazie dell'aiuto Luigi,comunque la registration card l'ho trovata con il motore di ricerca "Google",mi sono accorta che tra i titoli c'è n'è uno del 1940 più o meno,il problema adesso è che non mi fa tradurre la pagina,come faccio?
Grazie ancora! :D

playlull541
Livello1
Livello1

Help!!! :cry: :pianto:

wldspirit
Livello1
Livello1

Messaggio da wldspirit »

Non parlo bene italiano........ :)

questa annotazione che cercate?

http://images.archives.utah.gov/data/81 ... 001123.jpg

Per tradurre una pagina:

http://babelfish.altavista.com/

wldspirit

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

great wldspirit! the author topic search if he had also some relatives in USA... but I think of no, because by death certificate the mentioned wife is ONLY the italian wife.. so no other family in USa for Luigi! greetings, suanj

playlull541
Livello1
Livello1

vociferava that he could it are died of disease, I said my grandmother, solo that after we have found the certificate of died and did not name some malattia.Per this me was risen the doubt. Thanks thousands to all!!! :)

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

yes, playfull, he is died of "glomerulonefrite" ... now all right!, regards, suanj

playlull541
Livello1
Livello1

Girando per il web ho trovato su http://www.gentracer.com/ItalianPrisone ... nUtah.html "Luigi Barilaro (# MBS 276070 MI) era un soldato che è morto su 30 maggio 1944. Era incarcerato al deposito di Ogden ed è sepolto nella sezione italiana del PRIGIONIERO DI GUERRA del cimitero Forte dei militari della Douglas." sull'altro documento però non dice che è stato fatto prigioniero.

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

come no: basic prisoner's record
leggi bene al punto n. 16

playlull541
Livello1
Livello1

Scusami ma non lo trovo,potresti spiegarti meglio?

playlull541
Livello1
Livello1

Hai ragione,non l'avevo visto..Grazie!!!

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ok!

wldspirit
Livello1
Livello1

Messaggio da wldspirit »

Buonasera Suanj.......I hope to practice my Italian and to help with research for Usa records.........

I must to improve my language!! Otherwise how to go to Italy and seek my famiglia!!!!! We will not be able to communicate!!

Kisses and hugs,
Lee

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Ciao Lee,
il tuo italiano migliorerà con noi!
Your italian will be better speaking with we!
Much kisses, suanj

Rispondi