busco matrimonio Pietro Maria Casella
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
busco matrimonio Pietro Maria Casella
hola amigos nuevamente, en esta ocacion me encuentro haciendo dos busquedas paralelas de dos familias distintas en la misma region, Cosenza.
por un lado como dice el titulo busco el matrimonio de Pietro Maria Casella nacido en 1865 en la comuna de San donato de Ninea. Cosenza, Calabria, hijo de Luigi Casella y Magdalena Ianitelli.
su esposa era Angelica Buono nacida en Castrovillari en 1866 hija de y la fecha aproximada de matrimonio es entre 1885 y 1887 +/-
el fallecio en 1944 y ella en 1945
tuvieron su hijo mayor en argentina Luis Casella 1888-1970 en Rosario, Santa fe, Argentina.
de aqui la duda de no saber si el matrimonio ocurrio en calabria(it) o santa fe (ar)
he buscadoo bastante pero no he dado con el matrimonio ni en antenati ni en Familysearch. cualquier ayuda es muy bienvenida.
por un lado como dice el titulo busco el matrimonio de Pietro Maria Casella nacido en 1865 en la comuna de San donato de Ninea. Cosenza, Calabria, hijo de Luigi Casella y Magdalena Ianitelli.
su esposa era Angelica Buono nacida en Castrovillari en 1866 hija de y la fecha aproximada de matrimonio es entre 1885 y 1887 +/-
el fallecio en 1944 y ella en 1945
tuvieron su hijo mayor en argentina Luis Casella 1888-1970 en Rosario, Santa fe, Argentina.
de aqui la duda de no saber si el matrimonio ocurrio en calabria(it) o santa fe (ar)
he buscadoo bastante pero no he dado con el matrimonio ni en antenati ni en Familysearch. cualquier ayuda es muy bienvenida.
- niko29
- Livello3
Re: busco matrimonio Pietro Maria Casella
Sei proprio sicura che si siano sposati in Italia ?
Anch' io ho sfogliato Antenati e Family Search sia per quanto riguarda Castrovillari sia S. Donato di Ninea e proprio lì ho trovato questo atto di nascita di Angelica Buono, ma non sono sicura che sia lei perché ti sei dimenticata di mettere i nomi dei genitori. Questa è figlia di Fedele Antonio e Rosalia Faillace, ti corrisponde ?
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=603073
Ho controllato anche i matrimoni ma non risultano
Anch' io ho sfogliato Antenati e Family Search sia per quanto riguarda Castrovillari sia S. Donato di Ninea e proprio lì ho trovato questo atto di nascita di Angelica Buono, ma non sono sicura che sia lei perché ti sei dimenticata di mettere i nomi dei genitori. Questa è figlia di Fedele Antonio e Rosalia Faillace, ti corrisponde ?
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=603073
Ho controllato anche i matrimoni ma non risultano
-
- Livello1
Si, mil disculpas, ella es y esos son los padres efectivamente. Nose en que otra comuna buscar, acepto sugerencias! Gracias
- niko29
- Livello3
Se la sposa era nata a San Donato di Ninea come lo sposo, non c'è motivo di cercare il matrimonio in altri comuni e soprattutto nella città di Castrovillari come ho fatto io, senza trovarne traccia. Spesso gli emigranti che venivano da piccoli paesi dichiaravano il capoluogo della provincia o del circondario per semplificare la registrazione.
-
- Collaboratore
Idem ho fatto io, non trovando alcun matrimonio nei due paesi...
- niko29
- Livello3
Non solo, ma ho trovato molti matrimoni Casella/Buono e viceversa, probabilmente di cugini, e pure uno celebrato in un altro comune annotato nel volume II. E' per questo che è probabile che si siano sposati in America
-
- Collaboratore
Sì, i cognomi sono spesso presenti,ma non la coppia
-
- Moderatore
Hola,
hay en la lista de pasajeros del barco "Europa" que arribó en Buenos Aires el día 28/06/1887- CISEI, listas de barcos de Agnelli, etc:
Buono Angelina, 21 años, soltera;
Casello Pietro, 22 años soltero.
Haciendo las cuentas de las edades a partir de la fecha de nacimiento, estos dos pueden ser los que buscas. Y puede ser que se casaron poco después de la llegada.
hay en la lista de pasajeros del barco "Europa" que arribó en Buenos Aires el día 28/06/1887- CISEI, listas de barcos de Agnelli, etc:
Buono Angelina, 21 años, soltera;
Casello Pietro, 22 años soltero.
Haciendo las cuentas de las edades a partir de la fecha de nacimiento, estos dos pueden ser los que buscas. Y puede ser que se casaron poco después de la llegada.
-
- Collaboratore
Sulla stessa nave viaggia anche
BUONO MARIA 26 S ITALIANA DESCONOCIDO AGRICULTOR 1887/06/28 EUROPA GENOVA
Potrebbe essere una sorella di Angelica/Angelina. Purtroppo gli atti di nascita di S. Donato di Ninea, per gli anni 1860-61, non sono on line.
Qui, alla pagina 37/77, l'atto di nascita di Pietro Maria Casella:
https://www.antenati.san.beniculturali. ... d=35991589
Niente note relative al matrimonio.
BUONO MARIA 26 S ITALIANA DESCONOCIDO AGRICULTOR 1887/06/28 EUROPA GENOVA
Potrebbe essere una sorella di Angelica/Angelina. Purtroppo gli atti di nascita di S. Donato di Ninea, per gli anni 1860-61, non sono on line.
Qui, alla pagina 37/77, l'atto di nascita di Pietro Maria Casella:
https://www.antenati.san.beniculturali. ... d=35991589
Niente note relative al matrimonio.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Muchas gracias por la ayuda y opiniones, entonces la búsqueda sigue por buenos aires o Rosario.
-
- Livello2
Si se casaron en la Ciudad de Buenos Aires podés intentar buscarla en el sitio web de la Cuidad, el sistema te permite buscar a partir del año 1887. Podés solicitar la búsqueda con fecha aproximada. El costo actual es de $930.
https://login.buenosaires.gob.ar/auth/r ... ate=S7U662
https://login.buenosaires.gob.ar/auth/r ... ate=S7U662