Buongiorno
sto cercando di portare avanti le mie ricerche genealogiche de alcuni anni ormai.
ultimamente mi ero fermata un po' e oggi ritornando sul sito https://antenati.cultura.gov.it/ non riesco piu a scaricare i documenti che mi interessano.
Potete se possibile dirmi la procedura ad oggi di come fare visualizzando esempio un certificato di nascita per poter scaricarlo e in definizione chiara grazie
ho provato a guardare alcuni vostri post datati a quella ricerca ma non fa nulla
Ricerca su antenati.it richiesta aiuto
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Livello1
Re: Ricerca su antenati.it richiesta aiuto
Salve, purtroppo o per fortuna, anch'io ho constatato questa dura verità già da qualche anno (e sicuramente altri numerosi ricercatori come noi). Con l'ultimo grande aggiornamento del sito effettivamente non si riesce più a scaricare il file in JPG intero e ad alta risoluzione come una volta. Al momento non saprei suggerire a lei e a me stesso come rimediare, non dipendendo da noi l'"ideazione" e manuntenzione del sito in questione. Avevo pensato anche di contattare i "gestori del sito" o chi per loro. Sicuramente ci sono dei contatti e se siamo in tanti a segnalare questa falla magari lo aggiustano (letteralmente lo aggiustano perché così è indecente!)
Mi spiace, capisco bene la sensazione. Niente di tragicamente shakespeariano ma insomma, per i genealogisti collezionisti di documenti è un bel problema.
Un saluto
GLS
Mi spiace, capisco bene la sensazione. Niente di tragicamente shakespeariano ma insomma, per i genealogisti collezionisti di documenti è un bel problema.
Un saluto
GLS
laspadagiovanni98@gmail.com
Io (1998) ~ Giuseppe (1961) ~ Antonino (1930) ~ Giuseppe (1891) ~ Antonino (1859) ~ Giuseppe (1805) ~ Antonio (1776) ~ Filippo (????)
Io (1998) ~ Giuseppe (1961) ~ Antonino (1930) ~ Giuseppe (1891) ~ Antonino (1859) ~ Giuseppe (1805) ~ Antonio (1776) ~ Filippo (????)
- gmoccaldi
- Collaboratore