Lazzaro Trazzi di Matera

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
RominaQT
Livello1
Livello1
Contatta:

Lazzaro Trazzi di Matera

Messaggio da RominaQT »

Sto cercando informazioni su questo signore, Lazzaro, ma l'archivio di Stato non mi può aiutare perché i suoi dati sono troppo indietro e io non ho modo di trovarli a Matera.

Cosa sappiamo? Poco. E' mio parente di certo, ma non so come.

- Intorno al 1777 nasce suo figlio, Nicola Domenico Trazzi, marito di Maria Bruna Galiota\Galeota. L'atto di matrimonio essendo precedente al 1809 non lo trovo.

- 1797 ca: nasce Fedele, suo nipote, figlio di Nicola Domenico e Maria Bruna.

- 1811 ca: nasce Lazzaro Vincenzo, suo nipote, figlio di Nicola Domenico e Maria Bruna.

- 1825: muore Angela Bruna, figlia di Fedele.

- 1837 muore a 60 anni Nicola Domenico Trazzi.

- 1837 nasce Filomena, figlia di Lazzaro Vincenzo.

Sia Fedele che Lazzaro Vincenzo sposano Maria Stella Chianione, uno nel 1818 e l'altro nel ??? (ho guardato su Antenati fra il 1825 e il 1837 ma non c'è). Non ho ancora trovato nemmeno l'atto di morte di Fedele..

Spero possiate aiutarmi, in 14 anni ho visto molte magie :D
Cerco: Quagliaroli, Bisi, Cagnolari, Preli, Bocciarelli [Piacenza, Ferriere] Trazzi, Regina [Matera, Napoli, Molfetta]

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Lazzaro Trazzi di Matera

Messaggio da cannella55 »

I miracoli e le magie vanno...agevolati!!
Come mai un archivio di Stato non ti può aiutare?
Il 1700 e rotti non sono anni così lontani,ma bisogna sapere che cosa hai chiesto, che potrebbe non essere in possesso dell'Archivio.

Le parrocchie dovrebbero essere il tuo riferimento,ma non conosco la zona e non ho idea se tu sappia a quale chiesa facessero riferimento.

Questi signori erano nobili?
Ho visto che hai chiesto anche su questo, senza molte altre informazioni.
Degli altri, che elenchi, sai di più?

Hai dei links di documenti, per non guardare inutilmente?

Ogni notizia potrebbe aiutare,ma se hai già controllato quello, che è disponibile on line, non vedo dove potremmo cercare.
Va bene, dai,mai demordere, provo a "giocare" con i nomi.
Grazie per la fiducia
Lorena

Rispondi