Lazzaro Trazzi di Matera

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
RominaQT
Livello1
Livello1
Contatta:

Lazzaro Trazzi di Matera

Messaggio da RominaQT »

Sto cercando informazioni su questo signore, Lazzaro, ma l'archivio di Stato non mi può aiutare perché i suoi dati sono troppo indietro e io non ho modo di trovarli a Matera.

Cosa sappiamo? Poco. E' mio parente di certo, ma non so come.

- Intorno al 1777 nasce suo figlio, Nicola Domenico Trazzi, marito di Maria Bruna Galiota\Galeota. L'atto di matrimonio essendo precedente al 1809 non lo trovo.

- 1797 ca: nasce Fedele, suo nipote, figlio di Nicola Domenico e Maria Bruna.

- 1811 ca: nasce Lazzaro Vincenzo, suo nipote, figlio di Nicola Domenico e Maria Bruna.

- 1825: muore Angela Bruna, figlia di Fedele.

- 1837 muore a 60 anni Nicola Domenico Trazzi.

- 1837 nasce Filomena, figlia di Lazzaro Vincenzo.

Sia Fedele che Lazzaro Vincenzo sposano Maria Stella Chianione, uno nel 1818 e l'altro nel ??? (ho guardato su Antenati fra il 1825 e il 1837 ma non c'è). Non ho ancora trovato nemmeno l'atto di morte di Fedele..

Spero possiate aiutarmi, in 14 anni ho visto molte magie :D
Cerco: Quagliaroli, Bisi, Cagnolari, Preli, Bocciarelli [Piacenza, Ferriere] Trazzi, Regina [Matera, Napoli, Molfetta]

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Lazzaro Trazzi di Matera

Messaggio da cannella55 »

I miracoli e le magie vanno...agevolati!!
Come mai un archivio di Stato non ti può aiutare?
Il 1700 e rotti non sono anni così lontani,ma bisogna sapere che cosa hai chiesto, che potrebbe non essere in possesso dell'Archivio.

Le parrocchie dovrebbero essere il tuo riferimento,ma non conosco la zona e non ho idea se tu sappia a quale chiesa facessero riferimento.

Hai dei links di documenti, per non guardare inutilmente?

Ogni notizia potrebbe aiutare,ma se hai già controllato quello, che è disponibile on line, non vedo dove potremmo cercare.
Va bene, dai,mai demordere, provo a "giocare" con i nomi.
Grazie per la fiducia
Lorena

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Lazzaro Trazzi di Matera

Messaggio da cannella55 »

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... d=M97K-XR3
Lo avrai già,ma per nostra conoscenza lo metto.
Il cognome di Stella è scritto in altro modo sembra CHIANCONI,ma tu lo saprai certamente quale sia quello corretto

Altro non ho visto,ma non ho sfogliato pagina per pagina i registri dei cui anni parli, tipo il 1818 per 1 matrimonio.
Se già in tuo possesso, possiamo vederli?

Rispondi