Problemi con Family Search
Moderatori: Collaboratori, Staff
- ginamarquardi
- Livello3
intanto SAN non carica 

Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -
- Jfk105
- Livello2
- Contatta:
Io credo che SAN abbia seri problemi di sovraccarico. Probabilmente quando il sistema è stato implementato era sufficiente a gestire gli archivi, le immagini con Drupal (il "motore" CMS che gestisce la parte che noi vediamo) e il/i database che contiene/contengono i riferimenti a tutti i dati inseriti /luoghi, anni, indici, registri, immagini.
L'ideale sarebbe avere server e database distinti per ogni ADS, non tutto accorpato... Magari è già strutturato così ed è semplicemente obsoleto il pacchetto hardware e software su cui poggia il sito...
Comunque se non cambiano e mettono qualcosa di performante (tipo la gestione di Ancestry che funziona discretamente bene, sempre) la vedo dura.
E' chiaramente inutilizzabile così come è: non è possibile attendere 2 minuti per l'apertura di una immagine (o pagina, che è ancora peggio). Uno fa in tempo a dimenticarsi cosa stava cercando!
E non è imputabile a linee dati. In ufficio ho una 100/100 che lavora bene ovunque..
Sapete se c'è qualcuno a cui notificare tale tipo di disservizio e chiedere delucidazioni specifiche di SAN?
Grazie, J
L'ideale sarebbe avere server e database distinti per ogni ADS, non tutto accorpato... Magari è già strutturato così ed è semplicemente obsoleto il pacchetto hardware e software su cui poggia il sito...
Comunque se non cambiano e mettono qualcosa di performante (tipo la gestione di Ancestry che funziona discretamente bene, sempre) la vedo dura.
E' chiaramente inutilizzabile così come è: non è possibile attendere 2 minuti per l'apertura di una immagine (o pagina, che è ancora peggio). Uno fa in tempo a dimenticarsi cosa stava cercando!

E non è imputabile a linee dati. In ufficio ho una 100/100 che lavora bene ovunque..
Sapete se c'è qualcuno a cui notificare tale tipo di disservizio e chiedere delucidazioni specifiche di SAN?
Grazie, J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)
- ClaBell
- Livello1
- ClaBell
- Livello1
Salve. Ho un nuovo problema con FS. Devo verificare se vi è stato un matrimonio negli anni 1868-69
a Rivanazzano (Pv). L'indice mi dice che sono disponibili i matrimoni dal 1866 al 1929 ma entrando nel record vedo che i registri partono dal 1871. Mancano i primi 5 anni.
Per vs. esperienza sapete dirmi se posso considerarli persi o se per caso devo cercarli altrove?
Grazie
a Rivanazzano (Pv). L'indice mi dice che sono disponibili i matrimoni dal 1866 al 1929 ma entrando nel record vedo che i registri partono dal 1871. Mancano i primi 5 anni.
Per vs. esperienza sapete dirmi se posso considerarli persi o se per caso devo cercarli altrove?
Grazie