Auguri

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

bigtortolo
Staff
Staff

Messaggio da bigtortolo »

Auguri di buone feste alla sola cannella 55, mia unico baluardo contro la prepotente Vittorina.

In subordine auguri al resto della tribù.
Vittore

piacentino
Livello5
Livello5

Messaggio da piacentino »

Tanti Auguri di un Sereno Natale dal Venezuela ed anche per Santa Lucia, la santa cieca che mi portava i doni nel dicembre di ogni anno della mia infanzia a Piacenza
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

piacentino ha scritto:anche per Santa Lucia, la santa cieca che mi portava i doni nel dicembre di ogni anno della mia infanzia a Piacenza
Anche a Verona è Santa Lucia a portare i doni ai bambini (e ai grandi!). :)
Buone Feste a tutti!!! :santa: :santa: :santa:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Ricambio con simpatia! Non ti preoccupare Big, sono anziana, ma sono ancora in grado di difenderti dalle accuse di qualche membro...Rivolgiti pure a me, Vittorina non avrà scampo!!!

chiara63
Livello1
Livello1

Messaggio da chiara63 »

Grazie cannella, un augurio sincero a te e a tutti i membri del forum!
Buone feste :)

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Ciao, Chiara, ricambio con simpatia!!

bigtortolo
Staff
Staff

Messaggio da bigtortolo »

cannella55 ha scritto:Ricambio con simpatia! Non ti preoccupare Big, sono anziana, ma sono ancora in grado di difenderti dalle accuse di qualche membro...Rivolgiti pure a me, Vittorina non avrà scampo!!!
Grazie mia leggiadra damigella.
Purtroppo io, mercè la mia innata bontà d'animo, sono incapace di controbattere alle cattiverie di Vittorina, anzi la perdono e spero che si ravveda.
Vittore

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

bigtortolo ha scritto:In subordine auguri al resto della tribù.
Big che fa gli auguri ad altre persone è proprio sintomo della corruzione dei tempi

Vittorina
Livello1
Livello1

Messaggio da Vittorina »

Luca.p ha scritto:
bigtortolo ha scritto:In subordine auguri al resto della tribù.
Big che fa gli auguri ad altre persone è proprio sintomo della corruzione dei tempi
Non corruzione dei tempi, solo rimbambimento del poveretto.
Ma quando si toglie dalle scatole?

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

E' una testa dura, sarà difficile

MamyClo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MamyClo »

Bonjour,
Mon italien étant déficient, j'ai du relire les messages précédents pour tout comprendre
Que ce soit en France, avant que les registres soient numérisés, qu'en Italie s'il n'y avait pas eu cette entraide jamais je n'aurais connu mes racines au-delà de mes grands-parents
Je peux remercier Moscjon de "généalogie du Frioul" qui a conseillé des livres, des frioulanes que j'ai aidé en France qui se sont démenées pour me trouver et m'envoyer ces livres hors commerce, des employées de mairie qui m'ont fourni plus que ce que je demandais, qui m'ont permis de retrouver un cousin et une cousine germains de mon père, avec qui j'ai correspondu

Je regrette de ne plus pouvoir venir aux différentes rencontres, j'embrasse toius ceux qui étaient à Turin.
Claude

Lorsque je veux écrire un texte un peu compliqué j'utilise le traducteur de Google
Il mio italiano è carente, ho dovuto rileggere i messaggi precedenti per capire tutto
Sia in Francia, prima della digitalizzazione dei registri, che in Italia se non ci fosse stato questo aiuto, non avrei mai conosciuto le mie radici oltre i miei nonni
Ringrazio Moscjon del topic "genealogia friulana" che ha consigliato libri, i friulane che ho aiutato in Francia che hanno faticato a trovarmi e mi hanno spedito questi libri fuori commercio, impiegati dei sindaco che mi hanno fornito più di quanto chiedessi, iche mi ha permesso di trovare una cugina e un cugino di primo grado di mio padre, con i quali corrispondevo

Mi dispiace non poter venire a diversi incontri, bacio tutti coloro che erano a Torino
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa

France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Sig. Big, se avesse bisogno di un ricovero, visto il perdurante astio, che serpeggia ancora nel sito, opera peraltro dei soliti noti, le assicuro, che la cuccia del mio grosso bau potrebbe agevolmente contenerla...Non posso di più, tengo un marito geloso ed un figlio militare, si sa mai!!!
Saluto il Sig. Luca e la Signora Vittorina, meglio blandirli, sembrano due ossi duri....

dondi61
Livello1
Livello1

Messaggio da dondi61 »

Ciao a tutti, non avendo potuto farvi gli auguri di natale, vi auguro un sereno e profiquo 2020.

RiccardoP1983
Livello1
Livello1

Messaggio da RiccardoP1983 »

Auguri a tutti e buone ricerche!
io 1983 > papà 1939 > nonno 1919 > Lorenzo 1887 > Giovanni Battista 1835 > Lorenzo 1799 > Luca 1752 > Giovannantonio 1714 > Luca 1653 > Stefano 1622 > Ginese 1590 circa > Stefano 1560 circa

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Grazie anche a Dondi61 e Riccardo1983!!Buon 2020

Rispondi