Ricerca Nascita e Matrimonio di BRUSAROSCO Francesco

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Viviane Montanelli
Livello1
Livello1

Ricerca Nascita e Matrimonio di BRUSAROSCO Francesco

Messaggio da Viviane Montanelli »

Buongiorno.

Mi piacerebbe avere un aiuto per localizzare i documenti di nascita e matrimonio del mio bisnonno ... sappiamo che sono venuti in provincia di Vicenza, ma purtroppo non conosciamo la città. Ho già fatto alcune richieste ufficiali per i comuni, ma purtroppo finora senza successo.

Si tratta di: BRUSAROSCO Francesco,
nato nel 1877 circa, Figlio di Brusarosco Marco e de Biasin Maria.
sposati probabilmente nel periodo 1898 con Josephina/Giuseppina Pasquale, figlia di Pasquale Giobatta e Luigia.

RingraziandoLa anticipatamente.

Viviane

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Re: Ricerca Nascita e Matrimonio di BRUSAROSCO Francesco

Messaggio da mmogno »

A quali Comuni hai già chiesto i documenti?
Dove hai trovato che la famiglia sia della provincia di Vicenza?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Viviane Montanelli
Livello1
Livello1

Nel registro di morte del signor Francesco si legge che era originario della provincia di Vicenza.
Abbiamo avuto accesso a un giornale dell'epoca che ha informazioni sulla coppia e dice anche che provengono da quella provincia.

Viviane Montanelli
Livello1
Livello1

Ho cercato nella comuni di Crespadoro, Malo, Gambellara, Altavilla, Torre di Quartesolo, Asiago, Bassano Del Grappa, Campongo Sul Brenta, Cartigliano, Zarmeghedo, Caldogno, Nogara Vicentino, Alonte, Pojara, Vicenza.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Nelle Liste di estrazione di Vicenza delle classi dal 1873 al 1901, esclusa la classe 1876, e nel Sommario delle classi di leva 1866 e 1876 non trovo Francesco Brusarosco, né altri figli di Marco.
https://www.arsas.org/leva

Comunque il cognome è presente nei Comuni di Chiampo, Nogarole Vicentino, Arzignano, Quinto Vicentino.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Rispondi