sono nuovo del Forum.
Mi chiamo Daniele Marcantoni e vivo a Roma, ho 40 anni e da circa due anni mi sono appassionato alla ricerca genealogica della mia Famiglia.
Grazie all'aiuto di una persona cara anch'essa appassionata di questi argomenti, sono stato in grado di ricostruire le origini della mia famiglia fino a circa la seconda metà del 1600.
La mia famiglia è originaria di Montecosaro (MC) e la sua presenza è documentata li fino dagli anni '30 del 1700, prima di quella data non si hanno informazioni certe (evidentemente la famiglia si è spostata da un'altra città).
Sono però riuscito a recuperare un atto del 1732 che testimonia l'avvenuto matrimonio tra il mio avo diretto (Giuseppe) e la sua consorte (Caterina). Questo atto è molto importante perché, oltre a fornirmi indicazioni circa il padre di Giuseppe (Marco Antonio Firmani, che ho identificato come il capostipite), potrebbe darmi informazioni circa la città provenienza della famiglia (cosa che mi consentirebbe da risalire ancor più indietro nel tempo!).
Purtroppo però ho serie difficoltà a comprendere cosa c'è scritto nell'atto. Ho capito solo che è datato 20 Agosto 1732 e si riferisce a Giuseppe del fu Marco Antonio Firmani e Maria Caterina del fu Giuseppe Baiocco.
Vi sarei davvero grato se poteste darmi una mano nella sua interpretazione, e a tale proposito vi allego una immagine jpeg dell'atto:

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Daniele