In effetti avevamo usato la formula dubitativa "potrebbe essere", penso che ery1 fosse sempre alla ricerca di un necrologio che confermasse l'ipotesi.
Io ne ho trovato uno dove però non si parla del marito ma solo dei figli, dei nipoti e dei pronipoti.
Che fossero divorziati?
In effetti ci sono molte corrispondenze. Nell'albero i nomi sono privati ma havtre figli e una figlia. In più ha una cognata che si chiama Nicoletta Lubrano! Ah se solo l'utente dell'albero mi rispondesse!
Ah scusate ma per capire i nomi in parentesi nel necrologio sarebbero dei rispettivi coniugi?
sean83 ha scritto:
Ah scusate ma per capire i nomi in parentesi nel necrologio sarebbero dei rispettivi coniugi?
Direi di si.
Ti ricordo che il Regolamento del forum non consente la ricerca di persone viventi e pertanto ti invito a non citare mai persone che potrebbero essere ancora vive.
ziadani ha scritto:ery1 ha scritto:
non dice chi è il marito
Saranno stati divorziati?
L'ho pensato anch'io...
Infatti nel necrologio di una moglie del cugino americano di mio nonno il nome del marito non compare e so che erano divorziati.
ery1 ha scritto:Dal "Bethpage Tribune" del 23-29 Ottobre 1998 il necrologio di James Pontillo:
Erica
Posso chiedervi un'altra precisazione? Nel necrologio di James, i figli sono indicato come James (stesso nome e cognome del padre? In America si può? ) OMISSIS
Attento con i nomi di persone che potrebbero essere ancora in vita! Mi pare di avertelo già detto.
L'attribuzione ad un figlio dello stesso nome del padre, negli USA è molto praticata.
Inoltre sappi che negli States, le donne sposate assumono il cognome del marito, perdendo il proprio.