----------------Mille grazie !!!--------------Grande lavoro Erica !
l.
Moderatori: Collaboratori, Staff
Ecco una curiosità sulla famiglia Foppiani...hanno ricevuto un premio dalla città di New York (dal "The Brooklyn Standard Union" del 14 Maggio 1923):
Il necrologio, da sempre qualche informazione in più sulla famiglia...ma valutando dal 1940 Census e dalla morte della moglie Florence avvenuta 5 anni dopo, possiamo supporre che non avevano figli ?Lavorava come camionista per il Dipartimento della Sanità, quindi quello del censimento del 1940 direi proprio che è lui, anche senza vedere il necrologio.
Sì, purtroppo è così anche sul giornale.luclor97 ha scritto:Peccato che sono state mangiate delle parole, a sx nel documento...E' proprio cosi anche sul giornale?
Il necrologio è utilissimo senz'altro, però dicevo che se sei certo di questo dato:luclor97 ha scritto:Il necrologio, da sempre qualche informazione in più sulla famiglia...ma valutando dal 1940 Census e dalla morte della moglie Florence avvenuta 5 anni dopo, possiamo supporre che non avevano figli ?
Con le parole mancanti e con la mia carenza con l'inglese, non ho capito bene di cosa si tratta...ery1 ha scritto: Ecco una curiosità sulla famiglia Foppiani...hanno ricevuto un premio dalla città di New York (dal "The Brooklyn Standard Union" del 14 Maggio 1923)
Valutando che l'articolo è del 1923 e che anche l'ultimo figlio aveva già 21 anni, chissà perchè si parla di 8 eredi includendo anche le nuore...I figli viventi (maschi e femmine) erano in totale 10. Probabilmente una svista del giornalista... La cosa, non è importante, è tanto per dire...La città di New York per aprire una strada, South Street, ha acquisito (espropriato?) un appezzamento.
Dapprima il risarcimento fatto dalla città era stato assegnato a "proprietari sconosciuti" (forse perché non era sicura la proprietà del terreno) poi è stato trasferito agli 8 eredi di Foppiani Stephen e Mary.
Erica
Ciao Erica, subito un grande aiuto !questo potrebbe essere il decesso di Theresa Foppiani:
https://familysearch.org/ark:/61903/1:1:JPH3-KNR
C'è una possibilità di sfogliare online qualche vecchio giornale per trovare il necrologio di Teresa (m. 1969)?La loro residenza era nella 90th Ave nel Queens, che riguarda sempre la zona di Jamaica.
Al momento non ho trovato l'obituary, né altre info su questa persona.