Per capire meglio cosa e dove cercare ti consiglio di leggerti bene tutte le pagine delle nostre Sezioni Speciali.
Visto che l'impiegato è stato così gentile probabilmente lo sarà ancora... Chiedigli se può mandarti la copia integrale dell'atto (in pratica si tratta di una fotocopia).
Di solito, a fianco, vengono riportate le annotazioni del matrimonio e della morte (sempre che siano arrivate al comune di nascita).
Hai già guardato tutti gli atti di Canosa pubblicati dal Portale degli Antenati e da FamilySearch?
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
Gianlu ha scritto:Per capire meglio cosa e dove cercare ti consiglio di leggerti bene tutte le pagine delle nostre Sezioni Speciali.
Visto che l'impiegato è stato così gentile probabilmente lo sarà ancora... Chiedigli se può mandarti la copia integrale dell'atto (in pratica si tratta di una fotocopia).
Di solito, a fianco, vengono riportate le annotazioni del matrimonio e della morte (sempre che siano arrivate al comune di nascita).
Hai già guardato tutti gli atti di Canosa pubblicati dal Portale degli Antenati e da FamilySearch?
francine ha scritto:Buongiorno, avrei bisogno anch'io di aiuto.
Sto cercando notizie di mia nonna Francesca Restaino nata il 18/04/1913 in Canosa di Puglia ed emigrata nel 1929 in Francia, venne poi naturalizzata francese.
Grazie a chiunque mi possa dare delle informazioni.
Se dico la mia nonna ha vissuto in Italia
Che dicci ?
Senza di piu informazione non posso aiutarti
Il consiglio di Gianlu e buono.
Chiedi copia del atto INTEGRALE di nascita sperendo che matrimonio e morte sarebbero inscritti
In Francia tutti i dipartamenti sono digitalizzati.
Claude
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa
francine ha scritto:Buongiorno, avrei bisogno anch'io di aiuto.
Sto cercando notizie di mia nonna Francesca Restaino nata il 18/04/1913 in Canosa di Puglia ed emigrata nel 1929 in Francia, venne poi naturalizzata francese.
Grazie a chiunque mi possa dare delle informazioni.
Se dico la mia nonna ha vissuto in Italia
Che dicci ?
Senza di piu informazione non posso aiutarti
Il consiglio di Gianlu e buono.
Chiedi copia del atto INTEGRALE di nascita sperendo che matrimonio e morte sarebbero inscritti
In Francia tutti i dipartamenti sono digitalizzati.
Claude
"Mi chiedevo se qualcuno possedesse il Cd rom " Les naturalisations entre 1900 et 1960"
IO MI SONO RIFATTA A QUESTA RICHIESTA DI UN ALTRO UTENTE TUTTO QUI......
francine ha scritto:"Mi chiedevo se qualcuno possedesse il Cd rom " Les naturalisations entre 1900 et 1960"
francine, noi siamo qui e aiutiamo chiunque con piacere, sempre che chi si avvicina al nostro forum, lo faccia nei modi dovuti.
L'uso del "tutto maiuscolo" è vietato dal nostro regolamento e dalle più banali norme di netiquette (il galateo del web) perché corrisponde ad URLARE e qui nessuno è sordo.
Se vuoi aiuto, un aiuto vero, apri una nuova discussione nella sezione "Ricerca Antenati all'Estero" fornendo tutte le informazioni in tuo possesso.
Le richieste vaghe ottengono solo risposte vaghe.
francine ha scritto:"Mi chiedevo se qualcuno possedesse il Cd rom " Les naturalisations entre 1900 et 1960"
Allora la tua richiesta doveva essere un po' più precisa...
Adesso, per piacere, apri una nuova discussione (se vuoi), inserisci la tua domanda in maniera chiara e completa, con tutte le informazioni in tuo possesso.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca