Mesi addietro avevo chiesto a Bologna notizie circa due fratelli Caduti nel corso della Grande Guerra.
Ecco la scheda che ho ricevuto che però non riporta il luogo di sepoltura.
ziadani ha scritto:L'Archivio di Stato di Bologna mi ha inviato le schede dei due Caduti.
Nessuna informazione degna di nota.
dantem ha scritto:Ciao,
Il soldato si chiamava Raimondo Paduano nato ad Ariano di Puglia oggi Ariano Irpino (AV) il 22/1/1896 deceduto il 9/11/1916.
Vi risulta esserci qualcosa online?
Grazie.
Ho trovato questo sito, dove c'è l'elenco dei caduti della Brigata Tevere, alla quale apparteneva il soldato che cerchi; è riportato che è morto nella 17° sez. san.
Al di là di questo, che come leggo nei messaggi precedenti sono informazioni che hai già, in questo sito sono riportate informazioni storiche della Brigata in quegli anni.
Onorcaduti alla fine ti risponderà, ma preparati ad attendere tempi biblici : a me hanno risposto dopo un anno e 4 mesi.
Nella documentazione che mi hanno mandato risulta il luogo di sepoltura, però dopo la fine del conflitto spesso è accaduto che i resti dei soldati sepolti in zone di guerra sono stati traslati negli Ossari ma, poiché non più riconoscibili, sono diventati "ignoti"...
Buona fortuna!
Salve a tutti,
ho finalmente trovato il luogo di sepoltura di Raimondo Paduano.
Si trova presso il Sacrario Militare di Rovereto, tra gli ignoti.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Dantem.