FRANCESCO CARUSO 1 guerra mond. Cercasi

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
michelezora
Livello1
Livello1

FRANCESCO CARUSO 1 guerra mond. Cercasi

Messaggio da michelezora »

Salve a tutti, cerco qualsiasi documento che attesti che il mio bisnonno FRANCESCO CARUSO nato a GUALTIERI SICAMINO L 8 maggio 1879 abbia partecipato alla 1 guerra mondiale, facendo i conti nel 1915 avrebbe avuto 36 anni,mia nonna mi raccontò che partecipò alla prima guerra nel corpo degli Alpini Nel nord Italia,è finita la guerra ritornò al paesino..qui finiscono le informazioni a mia disposizione , non sono un esperto di storia,qualcuno sa dove cercare? Esistevano delle liste di leva penso, sapete indicarmi dove poterle trovare? Grazie a tutti

erborista
Livello2
Livello2

Messaggio da erborista »

salve, io consiglio di cercare il Foglio Matricolare.
Per avere quello di mio nonno "ragazzo del '99", ho telefonato all'Archivio di Stato competente (nel caso di Gualtieri Sicaminò è Messina) e ho chiesto le info per avere il Foglio Matricolare.
Via email mi hanno mandato un modulo da compilare e le istruzioni.
Se si può andare di persona ovviamente è meglio.

michelezora
Livello1
Livello1

Grazie per la dritta, ho mandato una email al comune di Messina speriamo rispondano presto..

Marcello_DAleo
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da Marcello_DAleo »

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

erborista ha scritto:Per avere quello di mio nonno "ragazzo del '99", ho telefonato all'Archivio di Stato competente (nel caso di Gualtieri Sicaminò è Messina)
michelezora ha scritto:ho mandato una email al comune di Messina speriamo rispondano presto..
:?:

michelezora
Livello1
Livello1

Si ziadani devo prestare più attenzione ai termini..l ho mandata al comune invece che al archivio di stato.. Grazie da leo x il modulo

Rispondi