ZORA MARIANO parrocchie palermo aiutoo

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

77BELLECOMBE
Livello2
Livello2

Messaggio da 77BELLECOMBE »

Non c'è di che Michele.

Tra l'altro, per le domande al Comune di Palermo, visto che sono gentilissimi ed efficienti, NON hai assolutamente bisogno d'assistenza in loco!
Manda una busta autoaffrancata con all'interno i dati che ti servono e qualche euro per le spese di segreteria e ti rispondono abbastanza rapidamente :cool:
Cordialement, Marc de Bellecombe

dario68
Livello2
Livello2

Messaggio da dario68 »

ciao,
nella prima foto che hai postato, in alto a destra c'è il riferimento alla comunicazione del matrimonio al parroco "della cattedrale". dovrebbe essere quindi questa la parrocchia di appartenenza a uno dei due, probabilmente la moglie. a questo link trovi gli atti dei sacramenti celebrati in questa chiesa. potrebbe essere una pista che vale la pena seguire.
https://familysearch.org/search/catalog ... %20Library

un saluto
dario>Antonino1926>Giovanni1894>Antonino1850>Giovanni1814>Antonino1782>Giovanni1752>Pietro1713>Antonino1679>Francesco?

dario68
Livello2
Livello2

Messaggio da dario68 »

ciao,
in alto a destra della prima foto che hai postato si legge che il matrimonio è avvenuto nella "chiesa cattedrale" il giorno 26. dovrebbe essere la parrocchia di una dei due, probabilmente la sposa. cerca il matrimonio nei suoi registri, li trovi qui.
https://familysearch.org/search/catalog ... %20Library
un saluto
dario>Antonino1926>Giovanni1894>Antonino1850>Giovanni1814>Antonino1782>Giovanni1752>Pietro1713>Antonino1679>Francesco?

fmonaco
Livello1
Livello1

Messaggio da fmonaco »

Ciao. Da quanto leggo nell'atto di Matrimonio di Giuseppe Zora, la famiglia dello sposo risiedeva nel quartiere di S.Agata mentre quella della sposa allo Stazzone (zona Oreto), che afferiva alla Cattedrale per i Sacramenti.
Nel 1818 la Parrocchia che serviva parte di S.Agata era S.Nicolò la Kalsa che purtroppo fu demolita nel 1823 e non ho idea se esistano ancora i registri o dove si possano trovare.
Un'alternativa, dato che Giuseppe Zora risiedeva in via del Giardinazzo (e supponendo che corrisponda all'odierna via Giardinaccio), è la Parrocchia di San Nicolò l'Arbergaria che, pur non essendo sita in S.Agata era comunque la più vicina alla suddetta via.

Saluti,

Francesco

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

pepper82 ha scritto:xche il vostro sito e troglodita mi da sempre errore...vul dire ke MANDERO SMS PRIVATI SE LE PERSONE VOGLIONO AIUTO A PAGAMENTO...NN AVEVO LETTO BENE IL VOSTRO SITO E TROPPO VECCHIO AVREBBE BISOGNO DI UNA BELL AGGIORNAMENTO CMQ MODERATORE SE CI SN PROBLEMI VISTA LA LENTEZZA DEL SITO CONTATTAMI IN PRIVATO
Caro pepper82, hai letto il regolamento e la netiquette?
Scrivere in maiuscolo corrisponde ad urlare e non è molto bello... :?
Se, in più, farcisci i tuoi interventi di errori, abbreviazioni ed altre brutture, la voglia di leggerli passa del tutto... :roll: :(
Se il nostro sito è troglodita, perché continui a frequentarlo? :roll:
Come ti è già stato detto, esiste una specifica sezione per i ricercatori professionisti. Hai inserito la tua scheda?
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

dario68
Livello2
Livello2

Messaggio da dario68 »

ciao,
ti ho trovato l'atto che hai postato nella discussione tra i matrimoni celebrati nella cattedrale. forse lo avevi già. secondo me quel registro potrebbe essere una pista.
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... 9N-J?i=843
dato che ci sono gli elenchi è anche veloce.
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... 9N-J?i=843
un saluto

michelezora
Livello1
Livello1

Messaggio da michelezora »

Ciao ragazzi grazie per le dritte che mi state dando sto cercando nel tempo a mia disposizione di seguire un pò tutte le piste che mi state consigliando,Dario68 ti ringrazio per il doc che mi hai trovato,mi mancava,e per me vedere un documento dei miei avi scritto in latino è stata un emozione forse perché è il primo che mi capita.L' ho mandato subito in copisteria a farlo stampare su carta pergamena!!

Rispondi