Salve a tutti,sto cercando un mio avo : Zora Mariano,ma non trovo nessun dato con questo nome ( come periodo parliamo tra fine700/inizio 800), invece come ZODA Mariano ho trovato questo dato molto interessante,la prova del " 9" e che a suo figlio giuseppe zora muoiono 2 figlie ( tra l'altro con lo stesso nome ma età diverse) ed una viene messa sotto il nome zora e l' altra sotto il nome ZODA giuseppe, quindi la trovo una coincidenza non da poco, anche perché la moglie è sempre la stessa,voi che ne pensate? Nelle parrocchie lo dovrei cercare come ZODA Mariano? Per trovare qualche suo documento??grazie a tutti
Grazie per la considerazione ziadani come sempre disponibile,essendo morto nel 1837 secondo te ho qualche possibilità di trovare l'atto di morte richiedendolo al comune di palermo?....gli atti di morte partono dal 1820 nei comuni?
Per Palermo non saprei. Qui, nella zona di Torino, gli atti precedenti lo Stato Civile Italiano sono stati versati all'Archivio di Stato, salvo alcune eccezioni.
Salve Michele, scusa se non ho risposto prima al tuo MP ma (purtroppo) spesso non ricevo l'e-mail d'allerta quando arriva un messaggio 8-((
Ultimamente poi non mi sono neanche connesso a Tuttogenealogia... comunque da quanto vedo hai già trovato sulle bobine di familysearch la pista che t'avevo suggerito 8-)
Come t'avevo già detto il 6 ottobre scorso, gli atti di morte al Municipio di Palermo partono dal 1820 :
77BELLECOMBE ha scritto: Inviato: 06 Ott 2016 - 13:32 -
lo Stato Civile del Comune di Palermo comincia nel 1820, come puoi verificare dal link al SIUSA:
Hai provato a contattare lo Stato Civile del Municipio di Palermo?
77BELLECOMBE ha scritto:Inviato: 08 Ott 2016 - 19:19
per le domande al Comune di Palermo, visto che sono gentilissimi ed efficienti, NON hai assolutamente bisogno d'assistenza in loco!
Manda una busta autoaffrancata con all'interno i dati che ti servono e qualche euro per le spese di segreteria e ti rispondono abbastanza rapidamente
Comunque considera ambedue le grafie visto che non sarebbe la prima volta (e neanche l'ultima) che una "R" sia trascritta "D", come anche altri "simpatici" scherzetti che punteggiano le nostre ricerche...
Non demordere mai, è il motto dell'aspirante genealogista