Mio nonno
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Mio nonno
Buongiorno, sono la figlia di Pastore Pietro, mio padre è mancato dal 1992 ,nonostante la ricerca fatta tra i parenti non riesco più a trovare il documento di nascita del mio nonno nato a Tunisi come mi sono detto.So il suo nome Giovanni Pastore, coniuge di Marina Sorcio.
Se potete aiutarmi, possibile, dove reperire informazioni in merito.
Grazie
Rosa
Se potete aiutarmi, possibile, dove reperire informazioni in merito.
Grazie
Rosa
- pink67
- Amministratore
In questo database online ho trovato che Giovanni Pastore e Marina Sorcio si sposarono a Tunisi nel 1929, parrocchia di Notre Dame du Rosaire (Repertorio n. 10), la nascita di Ursula Pastore nel 1930 e di Marie nel 1936:
http://www.geneanum.com/tunisie/bases.html
Laura
http://www.geneanum.com/tunisie/bases.html
Laura
- pink67
- Amministratore
Visto che iul nome della prima bambina nata era Ursula, e che negli atti di nascita dei figli il papà era "Jean Pastore", che ne dici di questo record di nascita del 1901?
Data: 1901-??-??
Parrocchia: Rosaire
Cognome: PASTORE
Nome: Jean
Nome del padre: Mariano
Nome della madre: MENNONA Ursule
Numero di repertorio: 166
Puo' essere?
Laura
Data: 1901-??-??
Parrocchia: Rosaire
Cognome: PASTORE
Nome: Jean
Nome del padre: Mariano
Nome della madre: MENNONA Ursule
Numero di repertorio: 166
Puo' essere?
Laura
- pink67
- Amministratore
-
- Livello1
Ciao cara Laura, purtroppo non so niente per mio
Nonno per questo voglio avere tutto informazione, miei nonni si sposarono a Tunisi ha avuto 4 figli (mio padre nome Pietro Pastore fratelli Mario, Franco e sorella Lina) mio
padre è mancato nel 1992, vorrei sapere per mio nonno quando data di nascita? Quando è mancato?mia nonna è mancato nel 1988.
Spero si trova qualcosa grazie tante!
Nonno per questo voglio avere tutto informazione, miei nonni si sposarono a Tunisi ha avuto 4 figli (mio padre nome Pietro Pastore fratelli Mario, Franco e sorella Lina) mio
padre è mancato nel 1992, vorrei sapere per mio nonno quando data di nascita? Quando è mancato?mia nonna è mancato nel 1988.
Spero si trova qualcosa grazie tante!
-
- Livello1
- pink67
- Amministratore
RosaPastore,
aiutami a capire di piu'... Sei in Italia o all'estero?? Questi tuoi antenati vissero tutta la loro vita all'estero o tornarono in Italia?
Sai se la nonna Marina Sorcio nacque a Tunisi? Perchè ho trovato un record di nascita che dovrebbe corrispondere:
Data di Battesimo: 1907 -??-??
Nome: Sorcio Marina
figlia di Francesco e SPICA Pietra
Repertorio n. 20 parrocchia M'Rira
di dove erano originari in Italia?
L'anno di nascita di tuo padre?
I suoi fratelli quindi potrebbero corrispondere ai dati che avevo trovato giorni fa, Mario Pastore potrebbe essere il Mariano nato nel 1932, Lina potrebbe essere la Ursula nata nel 1930...
Se la famiglia è rimasta in Tunisia devi rivolgerti là per ottenere copie di atti.
Laura
aiutami a capire di piu'... Sei in Italia o all'estero?? Questi tuoi antenati vissero tutta la loro vita all'estero o tornarono in Italia?
Sai se la nonna Marina Sorcio nacque a Tunisi? Perchè ho trovato un record di nascita che dovrebbe corrispondere:
Data di Battesimo: 1907 -??-??
Nome: Sorcio Marina
figlia di Francesco e SPICA Pietra
Repertorio n. 20 parrocchia M'Rira
di dove erano originari in Italia?
L'anno di nascita di tuo padre?
I suoi fratelli quindi potrebbero corrispondere ai dati che avevo trovato giorni fa, Mario Pastore potrebbe essere il Mariano nato nel 1932, Lina potrebbe essere la Ursula nata nel 1930...
Se la famiglia è rimasta in Tunisia devi rivolgerti là per ottenere copie di atti.
Laura
-
- Livello1
-
- Livello1
Ciao Rosa
anche mio nonno era nato a Tunisi e dopo aver trovato i suoi riferimenti su geneanum.com ho semplicemente scritto un'email alla diocesi di Tunisi richiedendo copia del certificato di battesimo.
Me lo hanno spedito a casa in qualche settimana, a fronte di un pagamento via assegno di pochi euro (credo 6, non ricordo esattamente) e vi sono riportate informazioni non presenti sul sito, come il luogo di nascita, il luogo del matrimonio dei genitori e i nomi del padrino e della madrina.
Per quello che riguarda il certificato di nascita non sono riuscita a trovare niente neanche attraverso il consolato tunisino, anche (purtroppo) per la difficile situazione politica che la Tunisia sta vivendo.
Mi rimane da provare la strada dei passaporti (i miei bisnonni partirono da Genova), se trovo qualcosa che possa esserti utile ti avverto!
Valentina
anche mio nonno era nato a Tunisi e dopo aver trovato i suoi riferimenti su geneanum.com ho semplicemente scritto un'email alla diocesi di Tunisi richiedendo copia del certificato di battesimo.
Me lo hanno spedito a casa in qualche settimana, a fronte di un pagamento via assegno di pochi euro (credo 6, non ricordo esattamente) e vi sono riportate informazioni non presenti sul sito, come il luogo di nascita, il luogo del matrimonio dei genitori e i nomi del padrino e della madrina.
Per quello che riguarda il certificato di nascita non sono riuscita a trovare niente neanche attraverso il consolato tunisino, anche (purtroppo) per la difficile situazione politica che la Tunisia sta vivendo.
Mi rimane da provare la strada dei passaporti (i miei bisnonni partirono da Genova), se trovo qualcosa che possa esserti utile ti avverto!
Valentina
- pink67
- Amministratore
-
- Livello1