Rimesse ai congiunti rimasti in italia

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
miacio
Livello1
Livello1

Rimesse ai congiunti rimasti in italia

Messaggio da miacio »

Buonasera, qualche tempo fa mi sono imbattuto un una ricevuta (non saprei come altro definirla) a testimonianza di una somma si denaro inviata alla mia bisnonna attraverso la "Banca d'America" con sede in Napoli via piliero n.17..qualcuno saprebbe dirmi come reperire informazioni in merito?!

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Non credo ci siano informazioni da reperire...
Io ne ho parecchie ricevute di rimesse che mio nonno (emigrato in nord America) mandò ai suoi genitori, attraverso un paio di Banche.
Presumo che i miei bisnonni si recassero in Banca o esattorie qui in Italia a prelevare le somme. Non credo proprio che dopo tanti anni si possano rintracciare questi movimenti, anche perchè sono privati delle banche.

Immagine

Laura

miacio
Livello1
Livello1

Messaggio da miacio »

pink67 ha scritto:Non credo ci siano informazioni da reperire...
Io ne ho parecchie ricevute di rimesse che mio nonno (emigrato in nord America) mandò ai suoi genitori, attraverso un paio di Banche.
Presumo che i miei bisnonni si recassero in Banca o esattorie qui in Italia a prelevare le somme. Non credo proprio che dopo tanti anni si possano rintracciare questi movimenti, anche perchè sono privati delle banche.

Immagine

Laura
Da quello che ho letto il banco di napoli ( che era una delle maggiori banche a cui erano affidate le rimesse degli emigrati) ha un archivio storico a napoli..provo a scrivergli..

Rispondi