Ricerca antenati
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca antenati
Ricerco antenati con il cognome MARINO, grazie in anticipo
- Luca.p
- Amministratore
Detta così, francamente, ha poco senso e fa pensare che la genealogia sia una scienza esatta più o meno come l'oroscopo.
Prova a farci capire. Cerchi chiunque si interessi al cognome Marino per poter tentare di stabilire connessioni e eventuali origini comuni? Cerchi di fare un censimento dei Marino in Italia? (ma in questo caso, non è meglio gens labo o gli elenchi telefonici?) Oppure?
Prova a farci capire. Cerchi chiunque si interessi al cognome Marino per poter tentare di stabilire connessioni e eventuali origini comuni? Cerchi di fare un censimento dei Marino in Italia? (ma in questo caso, non è meglio gens labo o gli elenchi telefonici?) Oppure?
- bigtortolo
- Staff
-
- Esperto
Ho letto tutti i suoi precedenti messaggi e post, come quello mirabile relativo al cognome Camerota dove il 13 aprile 2016 lei aggiungeva pure cortesementemarino ha scritto:
riformulo la richiesta antenati in Italia con il cognome Marino, possibilmente fino al 1500
Io mi son già fatto un'idea ma non la esprimo. Non Le sembra di porre talvolta domande "da un milione di dollari"? Questo sito dà assistenza a chi compie ricerche sulla propria o altrui storia familiare. Non si può dare alcuna risposta alla sua domanda se non è circostanziata nel tempo e nello spazio. Ci possono essere centinaia di ceppi del cognome Marino in qualsiasi parte d'Italia totalmente indipendenti tra di loro. Anche fino al 1500 cosa vuol dire? Dall'età della pietra al '500 o dal '500 a oggi?marino ha scritto:
desidero ricevere la risposta al mio messaggio
Se invece cominciasse a indicare nome, cognome, data e luogo di nascita di quel/quella Marino che le interessa si potrebbe costruire una collaborazione, se possibile, più proficua. Se invece preferisce procedere oltre in questa maniera, non sono certo io a farla desistere dall'aprire questi post general-generici, ma non vedo chi La possa seriamente aiutare.
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)
-
- Livello1
chiedo espressamente gli antenati di Anna Teresa Marino nata ad Atena Lucana il 24/09/1923 e deceduta ad Atena Lucana il 09/03/2011, graziegianantonio_pisati ha scritto:Ho letto tutti i suoi precedenti messaggi e post, come quello mirabile relativo al cognome Camerota dove il 13 aprile 2016 lei aggiungeva pure cortesementemarino ha scritto:
riformulo la richiesta antenati in Italia con il cognome Marino, possibilmente fino al 1500Io mi son già fatto un'idea ma non la esprimo. Non Le sembra di porre talvolta domande "da un milione di dollari"? Questo sito dà assistenza a chi compie ricerche sulla propria o altrui storia familiare. Non si può dare alcuna risposta alla sua domanda se non è circostanziata nel tempo e nello spazio. Ci possono essere centinaia di ceppi del cognome Marino in qualsiasi parte d'Italia totalmente indipendenti tra di loro. Anche fino al 1500 cosa vuol dire? Dall'età della pietra al '500 o dal '500 a oggi?marino ha scritto:
desidero ricevere la risposta al mio messaggio
Se invece cominciasse a indicare nome, cognome, data e luogo di nascita di quel/quella Marino che le interessa si potrebbe costruire una collaborazione, se possibile, più proficua. Se invece preferisce procedere oltre in questa maniera, non sono certo io a farla desistere dall'aprire questi post general-generici, ma non vedo chi La possa seriamente aiutare.
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Hai già chiesto al comune di Atena Lucana la copia integrale dell'atto di nascita?marino ha scritto:chiedo espressamente gli antenati di Anna Teresa Marino nata ad Atena Lucana il 24/09/1923

Hai letto le nostre Sezioni Speciali?
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Esperto
La ricerca non gliela possiamo fare noi... A meno che ci sia qualcuno che lo faccia... Ma la vedo dura...
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)
-
- Esperto
Signora deve chiedere al Comune di Atena Lucana come le ha detto Gianlu, e/o andare nella parrocchia di Atena Lucana dove è stata battezzata per trovare l'atto di battesimo. Poi, sempre lì, cercare (lei lo deve fare, non è possibile che lo faccia il forum) il matrimonio dei genitori e andare indietro nel tempo.
- aquilegia2011
- Livello4
Aggiungo agli ottimi consigli di Gianlu e gianantonio il perchè: non ci sono ancora gli atti di Atena Lucana sui portali genealogici (Antenati, FamilySearch, Ancestry e compagnia bella), quindi, a meno che non ci sia qualche iscritto al forum residente in questo Comune disposto a darle una mano, deve per forza attivarsi Lei in prima persona, oppure "assumere" un professionista che svolga la ricerca al posto suo.gianantonio_pisati ha scritto:Signora deve chiedere al Comune di Atena Lucana come le ha detto Gianlu, e/o andare nella parrocchia di Atena Lucana dove è stata battezzata per trovare l'atto di battesimo. Poi, sempre lì, cercare (lei lo deve fare, non è possibile che lo faccia il forum) il matrimonio dei genitori e andare indietro nel tempo.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria