Famiglia Barudoni o Pedretti-Barudoni - Venezia e Modena

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
fambarudoni
Livello1
Livello1

Famiglia Barudoni o Pedretti-Barudoni - Venezia e Modena

Messaggio da fambarudoni »

Cari "colleghi",
scrivo dalla Svizzera in quanto, le nostre ricerche, si sono bloccate attorno all'anno 1750, ma fonti certe dicono che la nostra famiglia venga da Venezia e prima ancora da Modena (ca 1300). Ho provato a cercare vari archivi on line, ma nulla.. e mi chiedevo se magari avevate qualche sito/link dove poter effettuare ricerche online (parrocchie o municipi).
Oppure qualcuno di voi è a conoscenza di questo cognome..
Grazie 1000 per l'aiuto.

Cooper
Livello1
Livello1

Messaggio da Cooper »

Ti suggerisco di leggerti le sezioni speciali di questo forum, che descrivono in maniera chiara e dettagliata le modalità da seguire per iniziare una ricerca genealogica.

klax
Livello2
Livello2

Messaggio da klax »

Ciao fambarudoni, di seguito un link che con un po' di fortuna potrebbe fare al caso tuo.
Buona ricerca!

http://archivio.operaduomo.fi.it/battesimi/

klax
Livello2
Livello2

Messaggio da klax »

Scusami fambarudoni, involontariamente ti ho inviato un link che riguarda battesimi in Firenze...che non centra niente con Venezia. Ho fatto confusione. Scusami ancora. Spero possa essere utile a qualcun altro!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Per Venezia non troverai nulla online. I Registri canonici sono conservati nelle Parrocchie o All'Archivio Patriarcale. Se non conosci la Parrocchia la vedo dura.

fambarudoni
Livello1
Livello1

Messaggio da fambarudoni »

Grazie a tutti.. effettivamente la vedo dura entrare nelle parrocchie "altrui"... speriamo che magari il messaggio nella bottiglia che ho inserito con un po' di fortuna giunga a qualche destinatario. Per ora siamo già felici di essere tornati fino al 1750.. e di aver legato i rami degli emigranti negli Usa e in francia.

Rispondi