"Come vedrai dal Ruolo Matricolare, Arturo ha avuto anche successivamente una vita piuttosto tormentata in Italia. "
si' purtroppo , la mia famiglia mi aveva detto questo, inoltre ha cercato la sua madre biologica in tutta italia, pero' non ha trovato nessuna informazione
Spediti 5 documenti.
2 pagine Registro Istituto degli Esposti, per Arturo Pietri.
2 Ruoli Matricolari di Pietro Crescenzio.
1 Ruolo Matricolare di Arturo.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” Slava Ukraine!
🎗תחי ישראל🎗
allanpietri ha scritto:....Secondo raccontava mio bisnonno la sua famiglia adottiva e' andata a vivere in Argentina.
Sempre nella lista dei passeggeri di quel viaggio della nave Garibaldi c'è anche Pasquale Ravarotto con 5 figli, senza moglie, di Villa Estense (pag. 9 #287-292). Potrebbe essere la famiglia a cui era stato affidato a suo tempo Arturo, in cui era morta la moglie Costantina Destro.
secondo quello che mi hanno raccontato, la sua famiglia adottiva e' andata in brasile , e poi sono andati a vivere in argentina. inoltre dopo un'oretta di ricerca sul familysearch , ho trovato anche i documenti di Carolina Dal Gallo ( nonna di mia nonna materna ), non so si tratta della persona giusta pero', nel documento c'e scritto che e' nata nel 1883, comune di Cardoneghe, ho trovato un altro documento di matrimonio di Carolina e Santos Zanutello/Zanottelo , si sono sposati in Brasile nel 1902, purtroppo non sono ancora riuscito a trovare i documenti di Santos Zanutello, ma continuero' le mie ricerche c'è un modo di scoprire da quale regione proviene il cognome Zanutello/Zanotello?
PS: so che il mio italiano fa un po' schifo, sono piu bravo a leggere che a scrivere in italiano purtroppo
25.08.1883 nascita di Carolina Dal Gallo a Cadoneghe (Padova)
Padre: Valentino Dal Gallo, 26 anni, contadino
Madre: Magagnoli Maddalena degli Esposti, moglie di Valentino
Atto #77 del 26.08.1883 https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=1946877
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” Slava Ukraine!
🎗תחי ישראל🎗
il Parocco di Lozzo atestino , mi ha inviato questo messaggio:
"Ti comunico che dal registro dei Battesimi della parrocchia di Lozzo Atestino risulta che Crescenzio Giovanni è nato a Lozzo Atestino il 19 settembre 1842.
I genitori, Antonio e Gallo Anna, si sono sposati il 30 marzo 1832 a Valnogaredo."
Ultima modifica di allanpietri il giovedì 2 febbraio 2017, 1:07, modificato 1 volta in totale.
Ho chiesto al parocco di Lozzo Atestino, se potrei avere le fotocopie del battesimo di Giovanni Crescenzio, e ho inviato un messaggio al parocco Don Luca Boaretto di Cinto Euganeo, chiedendo l'atto di battesimo di Antonio Natale Crescenzio e l'atto di matrimonio di Antonio Crescenzio e Anna Gallo. Adesso mi resta solo aspettare la loro risposta.