Famiglia Brandimarte in Argentina
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Famiglia Brandimarte in Argentina
Buongiorno a tutti,
sono un neofita di questo forum e sto cercando notizie su Eugenio Brandimarte, nato a Montepagano (TE) il 01/01/1900, fratello di mio nonno Guerino. La mia famiglia non ha più avuto notizie da quando è emigrato in Argentina, presumibilmente nel secondo decennio del 1900. Qualcuno può aiutarmi? Avete informazioni oppure posso rivolgermi a qualche organo governativo?
Grazie in anticipo.
Alessandro
sono un neofita di questo forum e sto cercando notizie su Eugenio Brandimarte, nato a Montepagano (TE) il 01/01/1900, fratello di mio nonno Guerino. La mia famiglia non ha più avuto notizie da quando è emigrato in Argentina, presumibilmente nel secondo decennio del 1900. Qualcuno può aiutarmi? Avete informazioni oppure posso rivolgermi a qualche organo governativo?
Grazie in anticipo.
Alessandro
- ziadani
- Amministratore
Benvenuto Alessandro!
Come detto più volte in questo forum, le ricerche in Sud America sono piuttosto difficoltose anche a causa dell'esiguità delle fonti disponili online.
In ogni caso non ho trovato il nominativo neppure sul sito CEMLA
http://cemla.com/buscador/
Come detto più volte in questo forum, le ricerche in Sud America sono piuttosto difficoltose anche a causa dell'esiguità delle fonti disponili online.
In ogni caso non ho trovato il nominativo neppure sul sito CEMLA
http://cemla.com/buscador/
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Re: Famiglia Brandimarte in Argentina
Chiedi al comune la copia integrale dell'atto di nascita per vedere se, per caso, ci sono le annotazioni di matrimonio e/o morte.AlePol3 ha scritto:sto cercando notizie su Eugenio Brandimarte, nato a Montepagano (TE) il 01/01/1900

Benvenuto fra noi!

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello2
ciao casualità anche io cerco cerco il fratello del mio bis nonno emigrato in argentina è la sua data di nascita è uguale.
Daniela (1986) < Lorenzo (1951) < Michele (1914) < Domenico (1890) < Michelangelo(1861) < Domenico (1833) < Francesco (1801) < Benedetto (1759) < Pietrantonio (1729) < Giovanni (?)
-
- Livello1
Re: Famiglia Brandimarte in Argentina
Già fatto. Ho lo stato di famiglia e l'atto completo di nascita ma non mi sono stati d'aiuto.Gianlu ha scritto:Chiedi al comune la copia integrale dell'atto di nascita per vedere se, per caso, ci sono le annotazioni di matrimonio e/o morte.AlePol3 ha scritto:sto cercando notizie su Eugenio Brandimarte, nato a Montepagano (TE) il 01/01/1900
Benvenuto fra noi!

-
- Livello1
-
- Livello5
Forse possa essere utile scrivere ai Consolati d'Italia a Buenos Aires: segreteriacg.buenosaires@esteri.it
Bahía Blanca: segr.bahiablanca@esteri.it
Mar del Plata: segreteria.mardelplata@esteri.it
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710
- pink67
- Amministratore
-
- Livello1
Ciao Laura,pink67 ha scritto:Ciao Alessandro,
Hai controllato anche la lista di leva? Ossia, passò la visita oppure era già emigrato? In quest'ultimo caso forse potresti trovare qualche dettaglio in più. Sei certo dell'Argentina come meta?
Laura
Hai ragione, dovrei provare con i documenti di leva. In realtà non so neanche l'hanno in cui è emigrato quindi non so se ha passato la visita. Riguardo la meta mio nonno e tutta la sua famiglia hanno sempre detto che era andato in Argentina nonostante sullo stato di famiglia ci fosse scritto America (ad Ellis Island non è stato mai registrato).
Grazie dei suggerimenti
Alessandro
-
- Livello1
Grazie mille! Proverò!piacentino ha scritto:Forse possa essere utile scrivere ai Consolati d'Italia a Buenos Aires: segreteriacg.buenosaires@esteri.it
-
- Livello5
In Argentina tutte le pratiche per ottenere documentazione per essere residente come strannieri si fa nell Ministerio del Interior. Forse se scrivi a questo Ministerio, ti possono informare sul modo di sapere su tuo parents. In questa mail: info@mininterior.gov.ar forse possono aiutarti. Devi scrivere in spagnolo con tutti i dati che sai su lui.
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710
-
- Livello5
Non se già lo hai fatti, ma in Argentina ci sono diversi persone col cognome Brandimarte. Forse se scrivi a queste persone possono avere notizie su tuo parente
Tra di altri:
http://danielbrandimarte.com/contacto/
Tra di altri:
-
- Livello1
Finalmente una notizia in più!
Il documento di leva indica luogo e data di emigrazione. Confermato Argentina!

AlePol3 ha scritto:Ciao Laura,pink67 ha scritto:Ciao Alessandro,
Hai controllato anche la lista di leva? Ossia, passò la visita oppure era già emigrato? In quest'ultimo caso forse potresti trovare qualche dettaglio in più. Sei certo dell'Argentina come meta?
Laura
Hai ragione, dovrei provare con i documenti di leva. In realtà non so neanche l'hanno in cui è emigrato quindi non so se ha passato la visita. Riguardo la meta mio nonno e tutta la sua famiglia hanno sempre detto che era andato in Argentina nonostante sullo stato di famiglia ci fosse scritto America (ad Ellis Island non è stato mai registrato).
Grazie dei suggerimenti
Alessandro
-
- Livello1
Sono in contatto con una persona in questo senso ma non riesco ancora a capire se è un contatto valido.
piacentino ha scritto:Non se già lo hai fatti, ma in Argentina ci sono diversi persone col cognome Brandimarte. Forse se scrivi a queste persone possono avere notizie su tuo parente
Tra di altri: