Matrimonio Maria Saccoman e Bartolomeo, Venezia Mestre

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
franguellibruno
Livello1
Livello1

Matrimonio Maria Saccoman e Bartolomeo, Venezia Mestre

Messaggio da franguellibruno »

Ciao a tutti,

Ho potuto trovare il certificato di battesimo della mia trisnona nel duomo di Venezia- Mestre. Ma, purtroppo non ho trovato il suo certificato di Matrimonio. Lei é natta il 15/09/1861. Si chiamava Maria Saccoman e si é sposata con Bartolomeo Franguelli. Qualcuno ha qualche suggerimento per trovare quel documento? Mi avevano detto che era comune sposarsi nella parrocchia della moglie. É vero?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Si, era comune sposarsi nella Parrocchia di residenza della sposa. Chissà dove era residente Maria al momento del matrimonio! Sai quando e dove sono nati i figli?

mimoalessandro
Livello1
Livello1

Messaggio da mimoalessandro »

Hai qualche indicazione riguardo al marito? Franguelli non mi suona un cognome veneto, quindi può anche essere che Maria si spostò fuori dal veneto...
Come dice ZiaDani, se hai qualche altra info riguardo i luoghi di nascita dei figli oppure una qualche informazione sul marito, le cose si semplificano...
MIMO
Alessandro (1990) < Antonio (1959) < Iginio (1911) < Antonio (1885) < Angelo (1839) < Vincenzo (1808) < Pietro (1784) < Angelo (1752) < Lorenzo ... to be continued...

franguellibruno
Livello1
Livello1

Messaggio da franguellibruno »

Grazie, purtroppo ho pochissimi informazioni su Bartolomeo. Ho scoperto che cera un certo Bartolomeo nato a Soncino, provincia di Cremona. Ma ci sono qualche datti che non sono gli stessi del suo certificato di morte che ho. Soltanto sapevo che Maria Saccomani é nata a Venezia. Attraverso di lei, vorrei arrivare a lui. Ma purtroppo soltanto ho trovato il suo certificato di battesimo a Mestre. Adesso cerco nei comuni per vedere se al meno cé quello civile.

Si dice che lei aveva un figlio di 4 anni quando loro sono partiti dall'Italia nel 1887.

grazie per il vostro aiuto ed interesse!

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto

Messaggio da gianantonio_pisati »

Per Cremona c'è il portale antenati italiani, ma bisogna essere sicuri che sia di Soncino per non perdere tempo a seguire una linea che non è la tua.
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

Rispondi