Ho bisogno del vostro aiuto per cercare di trovare la posizione di mio antenato in Italia. Sono stato alla ricerca per un bel po 'di tempo e non sono riuscito a trovare dove è nato in Italia. Ho tutti i suoi documenti (dicono tutti è venuto in Italia), ma non ho il suo certificato di nascita. Si tratta di tutte le informazioni che ho finora:
Il nome di antenato è CATALANO, LUIGI. Emigrò in Brasile insieme con i suoi genitori e le sorelle.
Qui ci sono le registrazioni delle navi che ho trovato:
Da Buenos Aires a Rio de Janeiro (in allegato)
http://imgur.com/a/I6dZt
Da Rio de Janeiro a Paranagua (dove si insediarono)
CATALANO
Códice 834 - Matrícula de Colonos - Colonia Nova Itália - Morretes (PR) - 1877-1879 - p.114 - BR PR VALORI PB001
Ordem de nº 3893: Francesco, 33 anos, estado civile: marido, Nacionalidade: italiana, i dati de chegada: 9 de Setembro de 1879.
Ordem de nº 3894: Gaetana, 28 anos, estado civile: mulher, Nacionalidade: italiana, i dati de chegada: 9 de Setembro de 1879.
Ordem de nº 3895: Luigi, 10 anos, estado civile: Filho, Nacionalidade: italiana, i dati de chegada: 9 de Setembro de 1879.
Ordem de nº 3896: Maria, 6 anos, estado civile: filha, Nacionalidade: italiana, i dati de chegada: 9 de Setembro de 1879.
Ordem de nº 3897: Amelia, 1 ano e Meio, estado civile: filha, Nacionalidade: italiana, i dati de chegada: 9 de Setembro de 1879.
Non riesco a trovare i record di navi da Italia a Buenos Aires. Tutto quello che serve sapere è dove è nato in Italia. La mia famiglia ha detto che siamo esaltante venuti dalla Sicilia
Per favore fatemi sapere se avete bisogno di ulteriori informazioni e mi dispiace per il mio povero italiano.
Grazie.