Aiuto per trovare il comune d'origine di questo antenato.
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Aiuto per trovare il comune d'origine di questo antenato.
Carissimi/e,
E già da 2 anni che faccio estese ricerche genealogiche. Sono arrivato lontano, però ci sono degli antenati i quali non riesco nemmeno a trovare l'origine.
Ad esempio, potete aiutarmi a trovare questa nascita nella provincia di vicenza?
INES SILVESTRIN (variazione di nome e cognome sono possibili es. Silvestrini) nata il 06/04/1885 nella PROVINCIA di Vicenza, immigrata in Brasile. I genitori sono *Martino Silvestrin* e **Alba Bagni**(variazioni banhi, bahu nella lingua portoghese)
Se potete aiutarmi ne sarei così grato,
Cordialmente.
E già da 2 anni che faccio estese ricerche genealogiche. Sono arrivato lontano, però ci sono degli antenati i quali non riesco nemmeno a trovare l'origine.
Ad esempio, potete aiutarmi a trovare questa nascita nella provincia di vicenza?
INES SILVESTRIN (variazione di nome e cognome sono possibili es. Silvestrini) nata il 06/04/1885 nella PROVINCIA di Vicenza, immigrata in Brasile. I genitori sono *Martino Silvestrin* e **Alba Bagni**(variazioni banhi, bahu nella lingua portoghese)
Se potete aiutarmi ne sarei così grato,
Cordialmente.
-
- Livello3
Hai provato a guardare nelle carte delll'immigrazione brasiliane? Sono su family search. Io ci ho trovato (casualmente) dei miei famigliari. Trovi data di nascita, luogo professione e anche indirizzo in Brasile.
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903
Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise
Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise
-
- Livello1
-
- Collaboratore
- ziadani
- Amministratore
Re: Aiuto per trovare il comune d'origine di questo antenato
Sapessi quante volte è successo anche a noi!FrancescoB ha scritto:E già da 2 anni che faccio estese ricerche genealogiche. Sono arrivato lontano, però ci sono degli antenati i quali non riesco nemmeno a trovare l'origine.
Spiegaci meglio questa parentela e dacci ulteriori informazioni.
-
- Livello1
Carissimi/e,
Ci sono arrivato al cognome Bagni "indovinando" e facendo ricerche su Internet, ma quello che dice mmogno c'è senso perché la variazione in portoghese riproduce questo stesso suono baù (bahu)
Ziadani ecco la situazione.
Angelo Sandalo Nato a villadose(rovigo) è immigrato in Brasile insieme col suo Padre e la sua madre quando aveva 14 anni.
Lì si sposò con Ines Silvestrin (Ignez silvestrini)
questi sono i mei trisnonni, da lì in poi sono tutti nati in Brasile.
Grazie per il vostro tempo.
Ci sono arrivato al cognome Bagni "indovinando" e facendo ricerche su Internet, ma quello che dice mmogno c'è senso perché la variazione in portoghese riproduce questo stesso suono baù (bahu)
Ziadani ecco la situazione.
Angelo Sandalo Nato a villadose(rovigo) è immigrato in Brasile insieme col suo Padre e la sua madre quando aveva 14 anni.
Lì si sposò con Ines Silvestrin (Ignez silvestrini)
questi sono i mei trisnonni, da lì in poi sono tutti nati in Brasile.
Grazie per il vostro tempo.
-
- Livello1
-
- Livello1
Carissimi/e
Vorrei anche aggiungere che sugli atti religiosi il cognome Silvestrini è usato sempre, e che nei documenti brasilaini il nome del suo marito viene anche messo (Martnis, Martim) quello che penso che sarà "Martino" il quale non è immigrato in Brasile ed è morto in Italia. Alba (Bahni) è morta nel 1929 in Brasile ( Atto il quale provo recuperare per ulteriori info)
Vorrei anche aggiungere che sugli atti religiosi il cognome Silvestrini è usato sempre, e che nei documenti brasilaini il nome del suo marito viene anche messo (Martnis, Martim) quello che penso che sarà "Martino" il quale non è immigrato in Brasile ed è morto in Italia. Alba (Bahni) è morta nel 1929 in Brasile ( Atto il quale provo recuperare per ulteriori info)
-
- Livello1