Famiglie Moro e Cancian, della provincia di Treviso
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- Contatta:
Ciao ragazzi e ragazze! Come ho menzionato in un messaggio precedente, sono riuscito a trovare i luoghi di nascita dei miei bisnonni Antonio Moro (Carbonera) e Amalia Canzian (Silea).
Allo scopo di continuare la ricerca su questo ramo della mia famiglia, ho scritto un mese fa al Parroco di Carbonera, e l'ho chiesto di inviarmi un'immagine dell'atto di matrimonio dei genitori di Antonio Moro, ossia, dei miei trisnonni Gaetano Moro e Catterina Vettor, i quali io ritengo si siano sposati lì nel 1861.
Tuttavia, il Parroco non mi risponde. Ho allora scritto al Direttore del Archivio della Diocesi di Treviso, il quale mi ha risposto, consigliandomi di scrivere al Parroco... Ebbene, a me sembra che non ci sia più niente da fare. È proprio così, un caso perso, o qualcuno di voi ha qualche idea su qualcosa che io possa ancora provare? Vi ringrazio in anticipo!
Allo scopo di continuare la ricerca su questo ramo della mia famiglia, ho scritto un mese fa al Parroco di Carbonera, e l'ho chiesto di inviarmi un'immagine dell'atto di matrimonio dei genitori di Antonio Moro, ossia, dei miei trisnonni Gaetano Moro e Catterina Vettor, i quali io ritengo si siano sposati lì nel 1861.
Tuttavia, il Parroco non mi risponde. Ho allora scritto al Direttore del Archivio della Diocesi di Treviso, il quale mi ha risposto, consigliandomi di scrivere al Parroco... Ebbene, a me sembra che non ci sia più niente da fare. È proprio così, un caso perso, o qualcuno di voi ha qualche idea su qualcosa che io possa ancora provare? Vi ringrazio in anticipo!
-
- Collaboratore
Sai di dove era Caterina Vettor? Sei sicuro che si sia sposata con Gaetano Moro a Carbonera?
A quale Parroco hai scritto? Ci sono 5 parrocchie a Carbonera
http://www.parrocchiemap.it/parrocchiem ... =Carbonera
A quale Parroco hai scritto? Ci sono 5 parrocchie a Carbonera
http://www.parrocchiemap.it/parrocchiem ... =Carbonera
-
- Livello1
- Contatta:
Ciao mmogno. Grazie per la tua risposta! Io ho trovato l'atto di matrimonio dei miei bisnonni A. Moro e A. Canzian su Family Search. Da quell'atto risulta che A. Moro sia nato a Carbonera nel 1874. Poi io sono riuscito a trovare, sempre su FS, degli atti di matrimonio dei fratelli e delle sorelle del mio bisnonno, ed ho saputo che essi erano tutti di Carbonera. Allora, sapendo che il fratello più vecchio del mio bisnonno è nato nel 1862, ho dedotto che (forse) i miei trisnonni si siano sposati a Carbonera circa il 1861. Dunque io ho delle buone ragioni per ritenere che i miei trisnonni si siano sposati a Carbonera in quell'anno, ma certezza io infatti non ho.
Riguardo ai luoghi di nascita di Gaetano e di Catterina, purtroppo io non so nulla: è un'informazione che spero di ottenere dal loro atto di matrimonio.
Ho scritto al Padre Flavio Zecchin, utilizzando l'indirizzo carbonera@diocesitv.it. Nella risposta che ho ricevuto dal Direttore dell'Archivio Diocesano, questi mi ha consigliato di scrivere proprio a quell'indirizzo. Posso provare di scrivere agli altri Parroci (a proposito, ti ringrazio per gli indirizzi delle altre Parrocchie di Carbonera).
Riguardo ai luoghi di nascita di Gaetano e di Catterina, purtroppo io non so nulla: è un'informazione che spero di ottenere dal loro atto di matrimonio.
Ho scritto al Padre Flavio Zecchin, utilizzando l'indirizzo carbonera@diocesitv.it. Nella risposta che ho ricevuto dal Direttore dell'Archivio Diocesano, questi mi ha consigliato di scrivere proprio a quell'indirizzo. Posso provare di scrivere agli altri Parroci (a proposito, ti ringrazio per gli indirizzi delle altre Parrocchie di Carbonera).
-
- Collaboratore
Ma hai trovato l'atto di nascita di Antonio Moro? Lì non c'è scritto dove erano nati i genitori?
Perché solitamente il matrimonio era celebrato dove abitava la sposa.
Perché solitamente il matrimonio era celebrato dove abitava la sposa.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
- Contatta:
Io ho trovato soltanto gli atti di matrimonio, sia dei miei bisnonni che di parecchi fratelli e sorelle di loro. Quei matrimoni sono avvenuti tutti a Silea, dove essi vivevano allora. Riguardo agli atti di nascita, purtroppo le immagini dei registri di Carbonera non sono su FS. Io ho quindi scritto al Comune di Carbonera chiedendo l'invio della copia integrale dell'atto di nascita di Antonio. L'ufficiale mi ha risposto, chiedendo che io inviasse una richiesta firmata, ecc., lo che ho già fatto, e adesso aspetto la risposta. Ma hai ragione: quando io avrò ricevuto la copia dell'atto di nascita di Antonio, posso provare di scrivere alla Parrocchia del luogo di nascita di Catterina Vettor (purché non sia proprio Carbonera).