Ricerca discendente in Brasile
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca discendente in Brasile
Salve a tutti,
sto ricercando un discendente sbarcato in Brasile di nome GERONIMO o GEROLAMO ZAPPATERINI (o ZAPPATERRENO) figlio di Giovan Battista e Orsola.
Mi servirebbe sapere il Comune italiano dove è nato, potrebbe essere in provincia di Lazio.
Se qualcuno potesse darmi una mano con qualche indizio...
Ringrazio anticipatamente.
Saluti
sto ricercando un discendente sbarcato in Brasile di nome GERONIMO o GEROLAMO ZAPPATERINI (o ZAPPATERRENO) figlio di Giovan Battista e Orsola.
Mi servirebbe sapere il Comune italiano dove è nato, potrebbe essere in provincia di Lazio.
Se qualcuno potesse darmi una mano con qualche indizio...
Ringrazio anticipatamente.
Saluti
-
- Esperto
È stato un colpo di fortuna.
Ricercando il cognome Zappaterreno su Familysearch, ho trovato un atto di morte della provincia di Rieti in cui era scritto che Zappaterreno […], madre della defunta , era domiciliata a Civitella San Paolo. Da qui ho iniziato la ricerca e notando che il cognome è piuttosto diffuso nel Comune, ho sfogliato gli indici.
Ricercando il cognome Zappaterreno su Familysearch, ho trovato un atto di morte della provincia di Rieti in cui era scritto che Zappaterreno […], madre della defunta , era domiciliata a Civitella San Paolo. Da qui ho iniziato la ricerca e notando che il cognome è piuttosto diffuso nel Comune, ho sfogliato gli indici.
-
- Livello1
Grazie mille Tonia, avevo mandato una mail a quel comune ma ancora non mi rispondevano. Grazie ancora.
Posso chiederti (magari hai fortuna un'altra volta) di un altro discendente?
Si chiama ALFREDO MARCHISEPPE (o Marcheseppi), nato nel 1889/1890, figlio di Luigi e Rosa Biagi (o Biasi).
Saluti e buona giornata. Mauro
Posso chiederti (magari hai fortuna un'altra volta) di un altro discendente?
Si chiama ALFREDO MARCHISEPPE (o Marcheseppi), nato nel 1889/1890, figlio di Luigi e Rosa Biagi (o Biasi).
Saluti e buona giornata. Mauro
-
- Livello1
-
- Livello1

Qui ho un documento dove sottolineato in rosso (si vede poco) c'è scritto il nome del Comune. Ma non riesco a decifrare assolutamente il nome.
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Esperto
Sul sito MyHeritage, forse lo sai, c’è un albero genealogico gestito da F. Marquizeppe, dove compare Pierina Biage, che, se non ho letto male il documento da te postato, doveva essere la moglie di Alfredo Marchiseppe. Comunque ecco il link:
https://www.myheritage.com/FP/genealogy ... in=profile
Per quanto riguarda il cognome ancora niente come per la decifrazione del Comune.
https://www.myheritage.com/FP/genealogy ... in=profile
Per quanto riguarda il cognome ancora niente come per la decifrazione del Comune.
-
- Livello1