pulini luigi ricerca emigrazione
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
pulini luigi ricerca emigrazione
buonasera
cerco notizie di Pulini Luigi nato a Senigallia il 21/03/1840 (ho l'atto di battesimo) figlio di Giulio e di Caterina Grassi (o Grossi).
Costui fu il primo marito di mia bisnonna e si dice in famiglia che emigrò "nelle Americhe" senza più dare notizie. L'emigrazione dovrebbe essere avvenuta nel periodo 1859- 1870.
Non ho trovato nulla sul sito di Ellis island, per cui presumo si sia diretto in Argentina o Brasile.
Grazie mille in anticipo a chiunque potrà aiutarmi in questa ricerca.
Marzia
cerco notizie di Pulini Luigi nato a Senigallia il 21/03/1840 (ho l'atto di battesimo) figlio di Giulio e di Caterina Grassi (o Grossi).
Costui fu il primo marito di mia bisnonna e si dice in famiglia che emigrò "nelle Americhe" senza più dare notizie. L'emigrazione dovrebbe essere avvenuta nel periodo 1859- 1870.
Non ho trovato nulla sul sito di Ellis island, per cui presumo si sia diretto in Argentina o Brasile.
Grazie mille in anticipo a chiunque potrà aiutarmi in questa ricerca.
Marzia
-
- Livello3
Su FS ci sono vari record su un Luigi Pulini della zona di Cesena, con nomi dei suoi figli nati verso il 1885 , purtroppo però i record non sono consultabili. Potrebbe essere rientrato o mai partito e messo su famiglia in zona ?
https://familysearch.org/ark:/61903/1:1:Q2Q3-6X8L
https://familysearch.org/ark:/61903/1:1:Q2Q3-6X8L
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903
Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise
Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise
- ziadani
- Amministratore
E neppure su Cisei
http://www.ciseionline.it/portomondo/tabelle.asp
http://www.ciseionline.it/portomondo/tabelle.asp
-
- Livello1
- pink67
- Amministratore
-
- Livello5
Non si trova neppure su http://www.castlegarden.org/searcher.php
Neppure nei registri venezuelani
Neppure nei registri venezuelani
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710
-
- Livello1
- pink67
- Amministratore
-
- Livello1
Ciao Laura, non mi è chiaro :
se non si trova, non si troverà nemmeno restringendo la data di emigrazione.
Riguardo al matrimonio, esso avvenne nel 1859 e ho l'atto (ma gli allegati non si trovano).
In famiglia non si è mai accennato ad eventuali figli, per cui ti direi che non ne ebbero.
Ho intenzione prossimamente di andare presso la parrocchia di Senigallia dove risiedeva lo sposo al momento del matrimonio, sperando che vi siano conservati gli allegati.Cercherò anche negli atti di battesimo (se ci sono) tracce di eventuali figli. Mi vengono dei sospetti perchè, al momento del matrimonio, lei aveva 17 anni e lui 19. Matrimonio riparatore?
Marzia
se non si trova, non si troverà nemmeno restringendo la data di emigrazione.
Riguardo al matrimonio, esso avvenne nel 1859 e ho l'atto (ma gli allegati non si trovano).
In famiglia non si è mai accennato ad eventuali figli, per cui ti direi che non ne ebbero.
Ho intenzione prossimamente di andare presso la parrocchia di Senigallia dove risiedeva lo sposo al momento del matrimonio, sperando che vi siano conservati gli allegati.Cercherò anche negli atti di battesimo (se ci sono) tracce di eventuali figli. Mi vengono dei sospetti perchè, al momento del matrimonio, lei aveva 17 anni e lui 19. Matrimonio riparatore?
Marzia
-
- Livello1
Buonasera, volevo aggiornarvi sulle ultime notizie che ho potuto trovare a Senigallia.
Innanzitutto il nome è Polini Luigi ( non Pulini) e nel 1861 - due anni dopo il matrimonio con la mia bisnonna - abitava ancora con la famiglia paterna , mentre a fianco del nome della moglie (barrato) è annotato "separata dal marito sta col padre nella citta di Pergola".
Non escludo che Luigi non sia mai partito per le americhe , ma che questa storia sia stata inventata dalla mia famiglia per nascondere il fallimento di un matrimonio.
Purtroppo non ci sono stati delle anime degli anni successivi.
Per di più ho avuto conferma che fu un matrimonio riparatore. Ho trovato nel 1860 l'atto di morte di una loro bambina neonata.
Grazie comunque dei suggerimenti e degli aiuti che mi avete dato
Marzia
Innanzitutto il nome è Polini Luigi ( non Pulini) e nel 1861 - due anni dopo il matrimonio con la mia bisnonna - abitava ancora con la famiglia paterna , mentre a fianco del nome della moglie (barrato) è annotato "separata dal marito sta col padre nella citta di Pergola".
Non escludo che Luigi non sia mai partito per le americhe , ma che questa storia sia stata inventata dalla mia famiglia per nascondere il fallimento di un matrimonio.
Purtroppo non ci sono stati delle anime degli anni successivi.
Per di più ho avuto conferma che fu un matrimonio riparatore. Ho trovato nel 1860 l'atto di morte di una loro bambina neonata.
Grazie comunque dei suggerimenti e degli aiuti che mi avete dato
Marzia