aiuto traduzione atto di matrimonio

Hai domande sulla legislazione ecclesiastica e il diritto canonico dei sacramenti? Hai bisogno di aiuto per la lettura degli atti dell'anagrafe ecclesiastica? Questo è il posto giusto per le tue richieste.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
barzi78
Livello1
Livello1

aiuto traduzione atto di matrimonio

Messaggio da barzi78 »

Ciao a tutti qualcuno di voi mi può dare una mano a tradurre l'atto di matrimonio dei miei bisnonni? ho un pò di difficolta .......

Grazie a tutti e buona giornata

Immagine

bigtortolo
Staff
Staff

Messaggio da bigtortolo »

31 Gennaio 1895.
Premesse le 3 denuncie in 3 giorni festivi continui di cui la 1^ il 26 Dicembre, la 2^ il 30 del detto, la 3^ il 6 Gennaio in questa chiesa parrocchiale durante le messe solenni, e scoperto nessun impedimento, io sottoscritto economo di questa parrocchia interrogai Giovanni Cassina figlio del fu Luigi e della vivente Carsana (?) Orsola di questa parrocchia e Prussiani Maria figlia di Marco e di Boni Santa parimenti di questa parrocchia e avutone il mutuo consenso “per verba de presenti”, li congiunsi in matrimonio, presenti i testimoni noti Tomaselli Luigi fu Giacomo di questa parrocchia e Bartolomeo Brignoli fu Evasio pure di questa parrocchia. Poi, secondo rito di S.Romana Chiesa, li benedissi durante la celebrazione della messa.
Vittore

barzi78
Livello1
Livello1

Messaggio da barzi78 »

fantastico! grazie mille Vittore!

Rispondi