Ciao a tutti, vorrei sapere il grado di parentela che ho con questa persona. Provo a spiegarmi:
La persona in questione è figlia del figlio della sorella della mia bisnonna.
Esiste un nome per questo tipo di parentela? Di che grado si tratta?
GRAZIE a chi mi vorrà aiutare, un saluto!
Che parenti siamo?
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
- Contatta:
Che parenti siamo?
alby1984,
Dovreste essere cugini, parenti di 7° grado.
Una conferma de l'amministratore o di un moderatore s'impone
borgafr
Dovreste essere cugini, parenti di 7° grado.
Una conferma de l'amministratore o di un moderatore s'impone

borgafr
-
- Livello2
- Contatta:
Che parenti siamo?
Caro Luca e alby1984,
Nel pellegrinare tra un ramo e l'altro del mio albero genealogico, mi è stato dato di ritrovare un ramo, staccato dalla mia discendenza diretta nel 1856.
Il personaggio con il quale ho parlato e con il quale ho subito legato una sincera simpatia ed amicizia è un mio parente di 8° grado!
Eppure oggi tra me e Nicola intercorre molta più complicità che con parentele già note e di grado molto inferiore!
Con questo voglio dire che, forse per colpa delle febbre genealogica, la parentela legale non ha alcun rapporto con la "Parentela" dei sentimenti.
I fratelli del figliol prodigo erano infatti ingiustamente gelosi!
borgafr
Nel pellegrinare tra un ramo e l'altro del mio albero genealogico, mi è stato dato di ritrovare un ramo, staccato dalla mia discendenza diretta nel 1856.
Il personaggio con il quale ho parlato e con il quale ho subito legato una sincera simpatia ed amicizia è un mio parente di 8° grado!
Eppure oggi tra me e Nicola intercorre molta più complicità che con parentele già note e di grado molto inferiore!
Con questo voglio dire che, forse per colpa delle febbre genealogica, la parentela legale non ha alcun rapporto con la "Parentela" dei sentimenti.
I fratelli del figliol prodigo erano infatti ingiustamente gelosi!
borgafr