Ragazzini di Faenza
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ragazzini di Faenza
Ciao a tutti, sono a chiedervi di nuovo il vostro preziosissimo aiuto!
La nonna del mio compagno, morta qualche anno fa, non ha mai voluto parlare del padre dei loro figli, so solo che aveva circa 20 anni in più di lei (che è del 27), che proveniva da Faenza, e che quando è nata la figlia nel 1951 l'ha lasciata e non ha riconosciuto la paternità.
Dove/Come posso cercare qualche informazione?
Ho pensato alle liste di leva, ma non avendo l'anno preciso non saprei, il nome era AURELIO RAGAZZINI
La nonna del mio compagno, morta qualche anno fa, non ha mai voluto parlare del padre dei loro figli, so solo che aveva circa 20 anni in più di lei (che è del 27), che proveniva da Faenza, e che quando è nata la figlia nel 1951 l'ha lasciata e non ha riconosciuto la paternità.
Dove/Come posso cercare qualche informazione?
Ho pensato alle liste di leva, ma non avendo l'anno preciso non saprei, il nome era AURELIO RAGAZZINI
- ziadani
- Amministratore
Tra i nati di Faenza ci sono alcuni Ragazzini, ma nessun Aurelio.
Io ho controllato i nati dal 1905 al 1911, puoi verificare tu stessa. A inizio volume (ogni 300 pagine circa) si trovano gli indici.
https://familysearch.org/search/film/00 ... cc=1947700
La coppia era sposata? Se così fosse mi pare difficile che il padre possa non aver riconosciuto la figlia. Ci serve qualche dettaglio in più.
Io ho controllato i nati dal 1905 al 1911, puoi verificare tu stessa. A inizio volume (ogni 300 pagine circa) si trovano gli indici.
https://familysearch.org/search/film/00 ... cc=1947700
La coppia era sposata? Se così fosse mi pare difficile che il padre possa non aver riconosciuto la figlia. Ci serve qualche dettaglio in più.
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
Ciao, scusate, mi sono spiegata malissimo. Ragazzini Aurelio con la nonna del mio compagno ha avuto una sola figlia (la mamma del mio compagno) ma l'ha abbandonata appena scoperto che era incinta. Di lui sappiamo solo che aveva una ventina di anni in più e che era di Faenza, ma lei abitava a Marzabotto. Quindi ora sto spulciando i registri in rete di tutti i comuni tra Faenza e Marzabotto, ma ancora nulla. Mi chiedevo, ma è possibile fare una ricerca nelle liste di leva sapendo solo il nome e il periodo?
Ho una domanda in più: negli indici viene riportato solo il primo nome o anche il secondo? PErchè magari si chiamava Ragazzini Qualchecosa Aurelio e se non è riportato non lo troverò mai, piuttosto me li ripasso tutti uno ad uno!
Ho una domanda in più: negli indici viene riportato solo il primo nome o anche il secondo? PErchè magari si chiamava Ragazzini Qualchecosa Aurelio e se non è riportato non lo troverò mai, piuttosto me li ripasso tutti uno ad uno!
-
- Livello5
ciao alessandra guarda qua sono ben 2 gli Aurelio Ragazzini nati in quelle zone che saltano fuori anche se non è detto facendo la ricerca generale come ho fatto siano stati catalogati tutti i nominativi:
https://familysearch.org/search/record/ ... Aragazzini~
https://familysearch.org/search/record/ ... Aragazzini~
- ziadani
- Amministratore
-
- Livello1
ciao ragazzi, grazie mille per l'aiuto, ma non corrisponde l'età; la nonna diceva che era un bel ragazzone.. esiste da qualche parte anche una foto (che il mio compagno ha avuto modo di vedere) dove si vede quest'uomo sui 40... se fosse uno di questi due al momento del parto avrebbe avuto circa 60 anni (1951) e sono troppi..
niente, continuo a cercare , grazie lo stesso!
niente, continuo a cercare , grazie lo stesso!
-
- Livello1
-
- Livello5