Genealogia da Famiglia Del Ré

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff

Rispondi
alairce
Livello1
Livello1

Genealogia da Famiglia Del Ré

Messaggio da alairce »

Buonasera.
Cerco la città natale di mio bisnonno RAFAEL DEL RE (o DE RE), nato nel 1860/1861, il figlio di Michelangelo Del Re e Pelegrina Ponte (Ponti). Ha detto ai figli e nipoti nati a Napoli, il suo certificato di morte dichiarato quella città, ma la famiglia non è sicuro. Rafaele sposò Maria Micaela Mucci (o Muccio) tra il 1890 e il 1892. Maria Micaela era la figlia di Francesco Mucci (o Muccio) e Mariantonia Parcesepe (che può essere la figlia di Francesco Parcesepe e Francesca Fariselli). Secondo il sito web "tutto genealogia," la famiglia è Morcone- Parcesepe BN (http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... 5938baf27a) e Angela Parcesepe (sposata con Nicola Mancini) è la zia o la sorella Maria Antonia Parcesepe. Primo figlio della coppia, Michele Del Re, è nato il 1892/08/22 a Napoli. Il secondo figlio, Giuseppe, è nato nel 1893/1894. Rafaele Del Re e Maria Micaela saliti a bordo del Vapore Maranhão nel Porto di Genova, con due figli, e sbarcati al Porto di Santos su 1894/11/20. Essi si stabilirono nella città di São José do Rio Pardo - Sao Paulo - Brasile ed ebbe altri tre figli: Angelo, Rosario e Pierina (o Pelerina), mia nonna, che sposò nel 1913 a João Quaglio. Apprezzo l'aiuto possibile.

alairce
Livello1
Livello1

Messaggio da alairce »

Nome: Rafaele Del Ré.

alairce
Livello1
Livello1

Messaggio da alairce »

alairce ha scritto:Nome: Rafaele Del Ré.

alairce
Livello1
Livello1

Messaggio da alairce »

Ho appena scoperto i miei bisnonni , Raffaele Del Re (1859-1862) e Maria Mucci o Da Muccio , nato e sposati a Morcone - Benevento , non a Napoli , come dichiarato nelle loro certificati di morte, realizzati in Brasile. Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovarli ? Grazie.

alairce
Livello1
Livello1

Messaggio da alairce »

Si prega di : qualcuno sa dirmi se ci sono informazioni onlin su nascite, matrimoni e morti in Morcone- Benevento ? Ho cercato ma non ho trovato ancora a camminare. Grazie mille.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

No, purtroppo per Morcone ancora niente online.

LUIGIRUSSO007
Livello4
Livello4

Messaggio da LUIGIRUSSO007 »

@ alairce e ziadani
Per le nascite nello Stato civile di Morcone devi rivolgerti all'Archivio di Stato di Benevento, fondo Stato Civile. L'archivio consente di fare una ricerca su database dello Stato Civile di molti comuni della provincia di Benevento. Poi puoi chiedere la documentazione all'Archivio.
http://www.archiviodistatobenevento.ben ... h_form.asp

alairce
Livello1
Livello1

Messaggio da alairce »

Io ero assente a causa della morte in famiglia , ma sto tornando ricerca asso . Apprezzo molto il vostro aiuto .

alairce
Livello1
Livello1

Messaggio da alairce »

Buon pomeriggio. Grazie all'aiuto di molte persone, tra voi, ho trovato molti documenti dei miei nonni, bisnonni e grandi, bisnonni. Mi chiedo se ci sono altri documenti da cercare, prima di 1780. Vorrei anche sapere, in quanto mi sembra che alcuni di voi sono nati o vivono in Morcone, se ci sono ancora vecchi cimiteri in loco. Mi piacerebbe sapere Morcone prossimo anno e visitare i cimiteri dove forse sono stati sepolti i miei parenti. I cognomi della mia famiglia sono: Del Re, Di Muccio, Parcesepe, Ponte, Farisello, Mannello, Prozzo, Di Brino, Di Vito e Solla.

alairce
Livello1
Livello1

Messaggio da alairce »

Buon pomeriggio. Grazie all'aiuto di molte persone, tra voi, ho trovato molti documenti dei miei nonni, bisnonni e grandi, bisnonni. Mi chiedo se ci sono altri documenti da cercare, prima di 1780. Vorrei anche sapere, in quanto mi sembra che alcuni di voi sono nati o vivono in Morcone, se ci sono ancora vecchi cimiteri in loco. Mi piacerebbe sapere Morcone prossimo anno e visitare i cimiteri dove forse sono stati sepolti i miei parenti. I cognomi della mia famiglia sono: Del Re, Di Muccio, Parcesepe, Ponte, Farisello, Mannello, Prozzo, Di Brino, Di Vito e Solla.

klax
Livello2
Livello2

Messaggio da klax »

Ciao Alairce,
se cerchi documenti prima del 1780 devi rivolgerti alla parrocchia di Morcone dove sono conservati i registri di battesimo, matrimonio e decesso da prima del 1809.

alairce
Livello1
Livello1

Messaggio da alairce »

Grazie, mi metterò in contatto con le chiese, come si vede nella all'Archivio di Stato dove i miei nonni, bisnonni, grande nonni sono stati battezzati e sposati. Continuo a una pagina facebook, dieci anni fa, in cui fornisco un sacco di informazioni sulle navi / vapori che trasportavano gli immigrati italiani in Brasile e America do Sul, informano i siti per la ricerca in Brasile e Argentina, listas di leva e altre informazioni rilevanti per la ricerca genealogica, tutto volontario e gratuito. Mi scusi, io scrivo male in italiano, ma sto lottando per migliorare.

Rispondi