Banfield, Argentina

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Manumv79
Livello1
Livello1

Banfield, Argentina

Messaggio da Manumv79 »

Ciao a tutti. Da circa 10 anni svolgo ricerche genealogiche. Le difficoltà più grandi le ho trovate in particolare riguardo al mio lato paterno, Vella.
Le radici dei Vella partono in Sicilia, ed io vivo a Rimini.
Comunque, dopo tante fatiche finalmente quest'anno sono riuscita a concentrare le mie ricerche in un luogo preciso: l'Argentina.
Mi sto concentrando nella ricerca delle figlie di Giuseppe Vella, nato a Campobello di Licata il 1 ottobre 1871 ed emigrato in Argentina il 3 maggio 1905. Ne l'Archivio di Stato di Agrigento me lo stato civile di Campobello sono in possesso di qualunque documento riguardi Giuseppe, all'infuori di atto di nascita e lista di leva. Il consolato di Lomas de Zamora nemmeno. Ho contattato il cimitero, non mi daranno alcun dato.
Come procedo?
Con tanta fortuna sono riuscita a rintracciare TUTTI i nipoti della sorella di Giuseppe, a Santa Fe, Argentina.
Purtroppo i due fratelli ruppero i rapporti. Mi hanno solo saputo dire che visse in Banfield e che morì circa nel 1960. Ebbe due figlie, non si sa se sue naturali, se frutto di un matrimonio o meno.
Ho provato a richiedere il suo certificato di morte online al governo argentino, che oltre a voler 200 dollari per la ricerca, mi comunica che non mi rimborserà nel caso non trovassero il documento. Oltretutto per fare la richiesta vogliono una carta di identità Argentina, che io non ho, essendo italiana.
Help non so come procedere

FernandoCoronato
Livello2
Livello2

Messaggio da FernandoCoronato »

Salve Manumv.
Non posso promettere nulla, ma abitando in Argentina (communque a 1500 cilometri di Banfield) mi sarebbe un po piu facile di cercare la traccia di Giuseppe Vella. Cercherò con pazienza e si trovo qualcosa Le dirò.
Cordiali saluti,
Fernando

Manumv79
Livello1
Livello1

Messaggio da Manumv79 »

FernandoCoronato ha scritto:Salve Manumv.
Non posso promettere nulla, ma abitando in Argentina (communque a 1500 cilometri di Banfield) mi sarebbe un po piu facile di cercare la traccia di Giuseppe Vella. Cercherò con pazienza e si trovo qualcosa Le dirò.
Cordiali saluti,
Fernando
Muchas gracias Fernando. Sabes si hay alguna manera para contactar la parroquia en Argentina?Suelen contestar?
En familysearch no encontre su defuncion ni el nacimiento de esta dos hijas (siempre que tengan Vella de apellido)

piacentino
Livello5
Livello5

Messaggio da piacentino »

Hola Manumv79. En la ciudad de Banfield, partido de Lomas de Zamora, hay 4 parroquias:
http://www.ilomas.org/web/2011-08-15-20 ... 20-38.html
Puedes escribir a la Cancillería del Obispado de Lomas de Zamora:
Canciller: Pbro. Héctor Eduardo Laffeuillade
Contacto: canciller@ilomas.org.ar
O a la Secretaria del Obispo:
Secretaria: Sra. Patricia Carpintero
Tel: (011) 4244 5253 / 4292 6191
Mail: obispado@ilomas.org.ar
Horario de atención: Lunes a Viernes de 9 a 12
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

Manumv79
Livello1
Livello1

Messaggio da Manumv79 »

voy a mandar un correo, muchas gracias Fernando

Rispondi