Pasa

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff

Rispondi
rpazza
Livello1
Livello1

Pasa

Messaggio da rpazza »

Buona sera, tutti!

Il mio nome è Rubens Pazza (ad un certo punto un registrar del registro ha fatto un enorme errore e ha cambiato il nostro nome da Pasa a Paza e, infine, Pazza, che conosco molto bene ciò che significa) e sono del Brasile.

Ho molte informazioni sui miei antenati, incluso il documento di immigrazione. Tuttavia, il documento include solo la Lombardia come origine. Ora vorrei trovare la posizione esatta, quindi sono molto grato per qualsiasi informazione.

I miei antenati arrivarono in Brasile nell'anno 1877, partendo da Havre, sulla nave Henri-IV. Il suo nome era Vittore (o Vittorio) Pasa (figlio di Angelo Pasa e Maria D'Agord), sposato con Angela Domenegatto e suo figlio Francesco, nato anche in Italia, arrivando da bambina è mio bisnonno.

Se qualcuno ha informazioni, sono molto grato!

Cordiali saluti,
Rubens.

P.S .: Non parlo italiano e sto traducendo su Google.

piacentino
Livello5
Livello5

Messaggio da piacentino »

Ciao! Sei sicuro che venivano di Lombardia? Io trovo i cognomi Pasa, D'Agord e Domenegatto in Provincia di Belluno Regione Veneto. Piu precisamente trovo i tre cognomi nel comune di Fonzaso in Provincia di Belluno.E non sono cognomi molto presentí in Italia
Ultima modifica di piacentino il giovedì 5 ottobre 2017, 12:59, modificato 2 volte in totale.
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

aquilegia2011
Livello4
Livello4

Messaggio da aquilegia2011 »

Segue l'atto di nascita di Francesco Pasa. Erano tutti di Fonzaso, in provincia di Belluno - Regione Veneto:
https://www.ancestry.it/mediaui-viewer/ ... 2a73-40cc-
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

aquilegia2011
Livello4
Livello4

Ah, scusami: è necessario essere abbonati ad Ancestry per vedere i documenti.
Adesso copio i dati dell'atto di nascita e poi li posto
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

aquilegia2011
Livello4
Livello4

Francesco Pasa è nato a Fonzaso il 28 dicembre 1875 da Vittore Pasa (figlio) di Angelo di anni 39, oste, e da Giovanna Domenegatto (figlia) di Francesco.
Se ti abboni ad ancestry, puoi vedere anche la firma di Vittore Pasa, che, se ho capito bene, dovrebbe essere il tuo trisavolo.

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Olá Rubens, enviei para teu e-mail a imagem do registro postado por Giulia (aquilegia2011).

rpazza
Livello1
Livello1

Messaggio da rpazza »

piacentino ha scritto:Ciao! Sei sicuro che venivano di Lombardia? Io trovo i cognomi Pasa, D'Agord e Domenegatto in Provincia di Belluno Regione Veneto. Piu precisamente trovo i tre cognomi nel comune di Fonzaso in Provincia di Belluno.E non sono cognomi molto presentí in Italia
Ciao! Le mie informazioni su questo sono state uniche al documento di immigrazione e c'è solo la Lombardia (per quasi tutti i passeggeri sulla nave). Niente di più.

rpazza
Livello1
Livello1

Messaggio da rpazza »

aquilegia2011 ha scritto:Segue l'atto di nascita di Francesco Pasa. Erano tutti di Fonzaso, in provincia di Belluno - Regione Veneto:
https://www.ancestry.it/mediaui-viewer/ ... 2a73-40cc-
Grazie! Caesar mi ha mandato via email!

rpazza
Livello1
Livello1

Messaggio da rpazza »

Grazie mille!

gaspaol
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da gaspaol »

Sia Agordo che Pasa sono località vicine a Belluno.
C'è stata anche una famiglia nobile di Belluno col cognome Pasa.

https://www.ibs.it/famiglie-nobili-di-b ... 8898941032

rpazza
Livello1
Livello1

Messaggio da rpazza »

gaspaol ha scritto:Sia Agordo che Pasa sono località vicine a Belluno.
C'è stata anche una famiglia nobile di Belluno col cognome Pasa.

https://www.ibs.it/famiglie-nobili-di-b ... 8898941032
Grazie!!

Rispondi