ricerca parenti in brasile

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

smuruni
Livello1
Livello1

Messaggio da smuruni »

...certo t'avviserò e grazie per il messaggio privato ;)

denisesassarrao27
Livello1
Livello1

Messaggio da denisesassarrao27 »

840/5000
Continuando questo post ho trovato solo ora ....
Sono un discendente di Teodolinda che è venuto in Brasile e questo post che ho scoperto oggi mi ha aiutato molto! MOLTO !!!
Domenico Sassarrone (Domenico Sassarron, o Domingos Sassarrão) e Deolinda Marchizoli (Teodolinda Marchezolo, Deolinda Marchizolli). Avevano 8/9 bambini: Higino (gino), José, Pedro, João, Teresa, Vitória e Antônio.
Dopo aver attraversato Amparo, si stabilirono a Jacutinga- Minas Gerais. Il bisnonno di mio marito è João Sassarron. Ha vissuto in atterraggio gioioso e poi in sp dove è morto.
Ho inventato tutte le varianti dei nomi delle domeniche e della nonna Deolinda. sappiamo anche che era di Padova (Padova) e lei di Vicenza? Ma non abbiamo la posizione e abbiamo perso i contatti con tutte le Marchezollos.
Se qualcuno può aderire a questi link, grazie mille !!! :) :)

gigig
Livello1
Livello1

Messaggio da gigig »

840 fratto 5000 cosa significa per la genealogia?

denisesassarrao27
Livello1
Livello1

34/5000
Mi dispiace fosse un errore di battitura

denisesassarrao27
Livello1
Livello1

Discesa di Teodolinda Marchezolo

840/5000
Continuando questo post ho trovato solo ora ....
Sono un discendente di Teodolinda che è venuto in Brasile e questo post che ho scoperto oggi mi ha aiutato molto! MOLTO !!!
Domenico Sassarrone (Domenico Sassarron, o Domingos Sassarrão) e Deolinda Marchizoli (Teodolinda Marchezolo, Deolinda Marchizolli). Avevano 8/9 bambini: Higino (gino), José, Pedro, João, Teresa, Vitória e Antônio.
Dopo aver attraversato Amparo, si stabilirono a Jacutinga- Minas Gerais. Il bisnonno di mio marito è João Sassarron. Ha vissuto in atterraggio gioioso e poi in sp dove è morto.
Ho inventato tutte le varianti dei nomi delle domeniche e della nonna Deolinda. sappiamo anche che era di Padova (Padova) e lei di Vicenza? Ma non abbiamo la posizione e abbiamo perso i contatti con tutte le Marchezollos.

Se qualcuno può aderire a questi link, grazie mille !!!

suanj ha scritto:non so se sono gli stessi che hai trovato tu, ma io ho trovato questi sbarcati a Sao Paulo:

Nome Sobrenome Parentesco Ano Nacionalidade
ALESSIO - FILHO 12/16/1913 ITALIANA
GAETANO - FILHO 12/16/1913 ITALIANA
GIULIA - MULHER 12/16/1913 ITALIANA
ORESTE - FILHO 12/16/1913 ITALIANA
PIETRO MARCHEZOLO CHEFE 12/16/1913 ITALIANA
TERESINA - FILHO 12/16/1913 ITALIANA
VIRGINIA - FILHO 12/16/1913 ITALIANA

ma sono emigrati nel 1913.....

MA

c'era un altro viaggio precedente e la famiglia era un po' più piccola:

PIETRO MARCHESOLO - 12/6/1895 ITALIA
TEODOLINDA - - 12/6/1895 ITALIA
TERESA - - 12/6/1895 ITALIA

Penso che Giulia sia la seconda moglie, sempre se è lo stesso capofamiglia....
inoltre:

ANTONIA - - 12/6/1895 ITALIA
MARIA - - 12/6/1895 ITALIA
ROSA - - 12/6/1895 ITALIA
VITTORIO MARCHESOLO - 12/6/1895 ITALIA

dove vedi il cognome è il capofamiglia... il cognome è storpiato ma è normale... di solito levano le doppie dove stanno e le aggiungono dove non stanno...

spero ti sia di aiuto..
ciao,
suanj

smuruni
Livello1
Livello1

Messaggio da smuruni »

Ciao incredibile siamo riusciti a scoprire anche i discendenti di Teodolinda che credevo morta su ricordi evidentemente sbagliati di alcuni miei vegliardi,che dire sono commosso e ora si può dire dopo quasi 10 anni che ho trovato tutti i miei antenati e le loro relative famiglie dopo la partenza da Altavilla Vicentina provincia di Vicenza avvenuta nel 1895.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

:gurppo:

denisesassarrao27
Livello1
Livello1

Incredibile davvero. Ci piacerebbe sentire tutta la storia della famiglia. La nonna Teodolinda morì nel 1945 e sposò un italiano di Grantorto - Padova - Pasquale Domenico Zazzaron - con il quale ebbe 8 figli. Parlava sempre dei suoi fratelli, ma i vecchi nonni ricordano Vittorio, Pietro e Americo.

Piacere di parlare con te !! Per favore, restiamo in contatto. Metterò il resto del nostro albero con i suoi figli, i nipoti ei pronipoti e ti manderò e se mi puoi mandare più informazioni sul nome corretto di Teresa e Giuseppi, e se qualcuno conosce l'anno di nascita di Teodolinda, cercare il certificato.

smuruni
Livello1
Livello1

Messaggio da smuruni »

Ciao solo io ti posso aiutare visto che ho aperto la discussione e la seguo da quasi 10 anni.
Teodolinda era la sorella di mio bisnonno Vittorio Antonio che aveva molti fratelli e molte sorelle tra cui anche Pietro pure lui andato in Brasile nel 1895.
Teodolinda è nata ad Altavilla Vicentina l'11/10/1874 e battezzata il 25/10/1874 ed era molto probabilmente la più giovane figlia di Teresa Tovo che era sullo stesso piroscafo che andò in Sud America e Giuseppe Marchezzolo nato il 29/07/1833 e morto il 22/11/1891,non mi ricordo invece di Americo.

denisesassarrao27
Livello1
Livello1

Grazie!
Denise

denisesassarrao27
Livello1
Livello1

Ti ho risposto non in privato

smuruni